Roma – Cagliari 1-0, voti e tabellino: Edin Dzeko fa volare i giallorossi

Edin Dzeko ©Getty Images

La Roma risponde alla Juventus. I giallorossi con il minimo sforzo superano di misura il Cagliari e si portano a -1 dai bianconeri anche se la squadra di Allegri ha una partita da recuperare (il prossimo 8 febbraio contro il Crotone all’Ezio Scida ndr).

Primo tempo

Nel primo tempo parte bene la Roma che cerca di risolvere subito la pratica Cagliari ma la troppa voglia di segnare e di accelerare i tempi portano i giallorossi a sbagliare molto negli ultimi tempi. Con il passare dei minuti i sardi prendono le misure e rischiano poco rendendosi pericolosi in contropiede ma grazie ad un super Fazio i giallorossi non rischiano nulla.

Secondo tempo

Nella ripresa si continua sulla falsariga dei 45 minuti precedenti ma alla prima vera occasione la Roma trova il vantaggio: cross dalla destra di Rudiger per Dzeko che sfrutta una marcatura non perfetta di Murru e trafigge Rafael. La rete dà una sicurezza ai giallorossi che sfiorano il vantaggio con il bosniaco – che qualche minuto dopo colpisce la traversa – ma l’estremo difensore dei sardi si supera e sulla respinta Bruno Peres clamorosamente la manda a lato. Il portiere brasiliano dice no anche a Nainggolan. Nel recupero il Cagliari rimane in 10 per l’espulsione diretta di Joao Pedro.

Tabellino e voti

Roma – Cagliari 1-0

Roma (3-4-2-1): Szczesny 6.5; Manolas 6.5 (91′ Vermaelen s.v.), Fazio 8, Rudiger 7; Peres 4, De Rossi 6, Strootman 6.5, Emerson 6.5; Nainggolan 7 (88′ Paredes s.v.), Perotti 6.5 (81′ El Shaarawy s.v.); Dzeko 7.5. A disp. Alisson, Lobont, Mario Rui, Gerson, Seck, Totti, Pellegrini, Tumminiello. All. Spalletti

Cagliari (4-1-4-1): Rafael 6.5; Pisacane 6 (81′ Faragò s.v.), Ceppitelli 6.5, Alves 4.5, Murru 5.5; Tachtsidis 5; Isla 5.5, Dessena 5.5 (66′ Joao Pedro 4.5), Barella 6.5; Farias 6 (72′ Sau s.v.); Borriello 5.5. A disp. Colombo, Giannetti, Salamon, Cadili, Lui, Biancu, Crosta. All. Rastelli

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Marcatori: 55′ Dzeko (R)

Ammoniti: Manolas (R); Pisacane, Ceppitelli, Barella (C)
Espulso: al 93′ Joao Pedro (C) per un fallo di gioco

Impostazioni privacy