Juventus – Inter 1-0, voti e tabellino: decide un eurogol di Cuadrado

© Getty Images

In attesa di RomaFiorentina la Juventus risponde al Napoli “prendendosi” la rivincita contro l’Inter: allo Stadium i bianconeri vincono 1-0 grazie alla rete di Cuadrado sul finire del primo tempo.

Cuadrado sblocca il match

Primi 45 minuti spettacolari con le due squadre che giocano a viso aperto sfiorando molte volte la rete specialmente la squadra nerazzurra che prima con Gagliardini e poi con Icardi mette i brividi a Buffon. In casa bianconera Mandzukic, Dybala e Pjanic sono i più pericolosi con questi ultimi due che hanno colpito la traversa. Il match si sblocca nel finale del primo tempo: sugli sviluppi di un corner Cuadrado raccoglie la palla al limite dell’area di rigore e trafigge con un tiro a volo Handanovic.

L’Inter ci prova ma la Juventus si difende bene

Nella ripresa la Juventus soffre maggiormente il forcing dell’Inter confermando le difficoltà a difendere il risultato con le tre punte più Cuadrado ma la troppa frenesia in alcune situazione degli uomini di Stefano Pioli non fa rischiare nulla ai bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri si rende pericolosa dalle parti di Handanovic solamente nei primi minuti con Dybala. Nel recupero si accendono gli animi con Perisic che viene espulso per proteste.

Tabellino e voti

Juventus – Inter 1-0

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6.5; Lichtsteiner 6 (80′ Dani Alves s.v.), Bonucci 6.5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 6.5, Pjanic 5, Cuadrado 7.5 (71′ Marchisio); Dybala 6.5 (85′ Rugani s.v.), Higuain 6.5, Mandzukic 7. A disp. Neto, Audero, Benatia, Asamoah, Rincón, Sturaro, Mandragora, Pjaca. All. Allegri

Inter (3-4-2-1): Handanovic 6.5; Murillo 6.5, Medel 6, Miranda 6.5; Candreva 5.5 (58′ Eder 6), Gagliardini 7, Brozovic 5.5 (58′ Kondogbia 5), D’Ambrosio 5.5; Joao Mario 5.5 (79′ Palacio s.v.), Perisic 6; Icardi 6.5. A disp. Carrizo, Andreolli, Santon, Ansaldi, Biabiany, Banega, Pinamonti, Gabigol. All. Pioli

Arbitro: Sig. Nicola Rizzoli (Bologna)

Marcatore: 44′ Cuadrado (J)

Ammoniti: Pjanic, Chiellini, Khedira, Cuadrado, Mandzukic (J); Handanovic, Medel, Candreva (I)
Espulso: al 94′ Perisic (I) per proteste

Impostazioni privacy