Cagliari – Juventus 0-2, voti e tabellino: Higuain trascina la Juventus

Gonzalo Higuain © Getty Images

La Juventus continua la marcia inarrestabile verso la vittoria. I bianconeri hanno vinto anche nel posticipo serale contro il Cagliari trascinati dal solito Gonzalo Higuain.

Primo tempo

Inizio di partita complicato per la Juventus con il Cagliari che mette in difficoltà i bianconeri con l’aggressività a centrocampo ma non crea grandi pericoli dalle parti di Buffon a differenza la squadra di Allegri trova la rete alla prima occasione con Higuain ben servito da Marchisio.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus chiude subito il match: splendida azione di Cuadrado che serve Dybala: l’argentino lancia in profondità Higuain che trafigge Rafael. Dopo il raddoppio i bianconeri controllano il match e l’espulsione di Barella sembrava semplificare le cose. In 10, invece, il Cagliari si rende molto pericoloso prima con Pisacane, miracolo di Buffon, e poi con Bruno Alves, palla di poco fuori. Nel finale Mandzukic prende la traversa e subito dopo Rafael compie il miracolo su Dybala.

Voti e tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Rafael 6; Pisacane 6 (81′ Padoin s.v.), Bruno Alves 5.5, Capuano 5.5, Murru 5; Isla 6, Di Gennaro 5.5, Dessena 5.5 (62′ Ionita 5); Barella 5; Borriello 5.5 (75′ Ibarbo s.v.), Sau 5. A disp. Gabriel, Colombo, Miangue, Tachtsidis, Salamon, Farias, Deiola. All. Rastelli

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6.5; Lichtsteiner 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini s.v. (19′ Rugani 6.5), Alex Sandro 6; Khedira 5, Marchisio 6 (67′ Pjanic 6.5); Cuadrado 6, Dybala 6.5 (91′ Lemina s.v.), Mandzukic 5.5; Higuain 8. A disp. Neto, Audero, Benatia, Dani Alves, Mattiello, Asamoah, Rincón, Pjaca. All. Allegri

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese (Teramo)

Marcatori: 37′, 47′ Higuain (J)

Ammoniti: Isla, Di Gennaro (C); Lichtsteiner, Chiellini, Marchisio, Cuadrado, Mandzukic (J)
Espulsi: al 68′ Barella (C) per doppia ammonizione

Impostazioni privacy