Calciomercato Chelsea: Diego Costa tra la Cina e l’Atletico Madrid

diego costa
Diego Costa ©Getty Images

Il futuro di Diego Costa continua ad essere in bilico. L’attaccante del Chelsea continua ad essere nel mirino della Cina ma anche dell’Atletico Madrid che sogna il ritorno dell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo. L’unica certezza, in questa situazione, è l’addio di Diego Costa ai Blues al termine della stagione.

DIEGO COSTA, L’ATLETICO MADRID SOGNA IL SUO RITORNO

L’avventura di Fernando Torres all’Atletico Madrid dovrebbe finire al termine della stagione. I Colchoneros, così, per rinforzare il reparto offensivo, sognano il ritorno di Diego Costa che nel club spagnolo è esploso prima di trasferirsi in Premier League. Riuscire a riportare a Madrid Diego Costam però, è un’operazione molto complicata al punto che gli spagnoli hanno già individuato in Lucas Perez dell’Arsenal e Iago Aspas del Celta Vigo le alternative.

A rendere difficile il ritorno di Costa all’Atletico Madrid è l’interesse dei club cinesi per l’attaccante dei Blues. Durante la sessione invernale del mercato, stando ad una clamorosa indiscrezione riportata dal portale francese ‘SFR Sport’, il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro avrebbe presentato al Chelsea un’offerta da da 90 milioni di sterline (poco più di 106 milioni di euro). Per il giocatore, invece, era pronto un contratto di 85 milioni di sterline in 3 anni (28 milioni a stagione). La società inglese, tuttavia, avrebbe rifiutato ma in estate il club cinese potrebbe tornare alla carica.

Impostazioni privacy