Juventus, dimissioni Conte: ecco la reazione di Buffon

buffon

JUVENTUS DIMISSIONI CONTE BUFFON – Le dimissioni di Antonio Conte si sono abbattute sulla Juventus come un fulmine a ciel sereno. A pochi minuti dalla notizia, ha parlato il capitano bianconero, Gigi Buffon. Ecco le sue parole rilasciate durante una conferenza stampa organizzata dalla Carrarese: “Non ho sentito il mister, lo farò prima possibile. Di sicuro se si è arrivati a questo tipo di decisione non si hanno più gli stimoli per andare avanti in un certo tipo di lavoro. Forse in questi giorni è capitato qualcosa che può aver destabilizzato le sue certezze”.

BUFFON E LE DIMISISONI DI CONTE

Per la Juventus, i calciatori e i suoi tifosi inizia un momento delicato. Gigi Buffon cerca di spronare l’ambiente: “La Juventus perde tanto, inutile negarlo. Ciò detto è anche vero che siamo maturati tutti anche grazie a lui in questi anni, per cui abbiamo una società solida con dirigenti solidi che sapranno ovviare a questa perdita grave. Penso che anche noi giocatori dovremmo in tutti i modi trovare il senso di responsabilità per il nostro lavoro, il rispetto per la società, per i tifosi, per cercare di dimostrare che anche noi valiamo”.

ANNO ZERO? – “Non siamo assolutissimamente all’anno zero. Siamo cresciuti tutti insieme, il patrimonio lasciato da Conte non si può depauperare nel giro di uno o due mesi. Sicuramente aumentano le responsabilità anche per noi giocatori, però è anche bello e stimolante”.

Con le dimissioni di Conte a pochi giorni dall’inizio del ritiro, l’ambiente bianconero è stato profondamente scosso. Al momento, sono ore frenetiche per il calciomercato soprattutto per trovare il degno erede del tecnico salentino, capace di riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano. Per ora, i nomi che vengono accostati alla Vecchia Signora sono quelli di Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Galatasaray e l’ex Milan sono considerati in pole per sedersi sulla panchina bianconera”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy