Balotelli DAY – Il racconto dell’addio al Milan, Raiola: ‘È l’ultima chance’

balotelli

23 agosto

Aggiornamento 14.20 – Emergono novità sul contratto che Balotelli firmerà con il Liverpool: sarà un contratto quadriennale da 5.8 milioni di euro a stagione. Più che un quadriennale è un 3+1, vista la possibilità che i Reds si sono riservati di sciogliere il contratto in caso di ‘Balotellate’. Inoltre, secondo il Corriere della Sera, il club britannico avrebbe già affidato Balotelli allo psichiatra che ha avuto in cura Luis Suarez, Steve Peters.

Aggiornamento 11:40 – Secondo quanto riportato dal Sun il Liverpool si sarebbe tutelato nei confronti di Balotelli. Nel caso in cui il giocatore si renda protagonista di comportamenti irresponsabili perderà fino a 2 milioni di sterline a stagione dal suo ingaggio.

Aggiornamento 11:12 – Ieri pomeriggio Silvio Berlusconi ha visitato Milanello. Come riportate dalla Gazzetta dello Sport di oggi, queste le parole del presidente all’indirizzo della squadra: “Il calcio è cambiato e non possiamo competere con gli sceicchi. Ma se io vi sto vicino, voi seguite Inzaghi e insieme cerchiamo il bel gioco, niente è impossibile. Il calcio offensivo è il modo migliore per reagire”.

Aggiornamento 10,12 – Ha parlato anche Mino Raiola: “Col Milan era finita, ora non può sbagliare“. Poi ha rilasciato ai cronisti anche altre frecciatine: ecco il resto delle dichiarazioni di Raiola su Balotelli

 

22 agosto

 

Aggiornamento 21.00 – E’ tutto fatto: domani sarà il giorno dell’ufficialità definitiva. Ma con la giornata di oggi, l’avventura al Liverpool di Balotelli è già iniziata.

 

Aggiornamento 20.00 – Balotelli ha terminato le visite mediche e ha abbracciato la folla festante firmando autografi.

Schermata 2014-08-23 alle 01.32.42

Aggiornamento 19.40: Per Mario Balotelli è tempo di saluti. Pablo Armero ha affidato il suo a Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae insieme a Super Mario con un augurio per l’ormai ex compagno: “Buona Fortuna”.

Arme

Aggiornamento 18.40: La nuova avventura di Mario Balotelli sta per entrare nel vivo, il giocatore è da poco arrivato a Melwood, centro sportivo del Liverpool. Manca pochissimo per la firma, vi mostriamo l’arrivo del giocatore.

Melwood

 

Schermata 2014-08-23 alle 01.31.51

Aggiornamento 16.00 – Brutte notizie arrivano dal Portogallo sulla situazione legata a Jackson Martinez, attaccante del Porto, obiettivo numero 1 del mercato rossonero. Secondo quanto riportato  dalla Gazzetta dello Sport, il presidente del club lusitano Pinto Da Costa, avrebbe risposto con un secco no all’offerta del Milan: “Il colombiano è incedibile, non lo venderemo”. Solo la prima risposta o è quella definitiva?

Aggiornamento 15.30 – In conferenza stampa, Brendan Rodgers, allenatore del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’arrivo di Balotelli, cercando di sviare in realtà sull’argomento: “Ve lo dico categoricamente: non parlerò di Mario Balotelli finché il ragazzo non avrà firmato. Un codice di condotta? Ogni club ha il suo. Al Liverpool c’è grande organizzazione e grande cultura, niente la scalfirà mai”.

Aggiornamento 14.20 – Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è arrivato a Milanello per pranzare con la squadra. Il colloquio con mister Inzaghi è fitto: si discute del dopo Balotelli.

Aggiornamento 12.50 – Alle 14 è previsto l’arrivo di Silvio Berlusconi a Milanello.

Aggiornamento 12,32 – In questi minuti Galliani sta firmando l’accordo con i Reds: è tutto fatto. Balotelli è virtualmente un giocatore del Liverpool

Aggiornamento 12,15 – L’entourage di Balotelli ha raggiunto l’accordo con la società inglese, alle 13 pronto un jet privato che lo porterà a Liverpool da Brescia

Aggiornamento 10.34 – Intanto sul web sono partiti i messaggi ironici sulla cessione: su Twitter Balotelli al Liverpool scatena lo humour inglese

Aggiornamento 9.15 – Balotelli è atteso per le prossime ore in Inghilterra per le visite mediche

Aggiornamento 8,30 – Tutti i giornali sportivi inglesi aprono con la notizia di Balotelli al Liverpool: per lui molti i pareri favorevoli, soprattutto in virtù di una spesa, quella dei Reds, che viene definita low-cost visto il talento indiscusso del giocatore

21 Agosto 

Aggiornamento 23,30 – I tabloid inglesi parlano di una clausola inserita nel contratto che Balotelli firmerà con il Liverpool: per SuperMario una serie di multe e punizioni in caso di nuove Balotellate.

Aggiornamento 21:00: Tutto fatto per il trasferimento di Mario Balotelli. Domani mattina, come riporta Sky Sport, Super Mario volerà alla volta di Liverpool per sostenere le visite mediche di rito e poi firmare il contratto che lo legherà ai Reds.

Aggiornamento 19:40: Niang saluta il suo compagno e amico Mario Balotelli postando su Instagram una foto che li ritrae insieme. Queste le parole del francese all’indirizzo di Supermario: “Buona fortuna fratello“.

Aggiornamento 19:20: C’è la prima offerta economica del Liverpool per l’ingaggio di Balotelli. Raiola aveva chiesto 6 milioni di euro netti per il proprio assistito: i Reds ne mettono sul piatto, per adesso, 5,8. A riferirlo è Sky Sport.

Aggiornamento 18:00:  Sky propone alcuni fra i possibili sostituti di Balotelli al Milan. In pole position c’è Jackson Martinez: se salta il colombiano in lista ci sono Soldado (Tottenham) e Torres (Chelsea).

Aggiornamento 17:15: Mino Raiola, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, starebbe trattando con il Liverpool l’ingaggio di Balotelli. Il procuratore chiede per il proprio assistito uno stipendio di 6 milioni di euro netti a stagione. Siamo ai dettagli.

Aggiornamento 16:40: Balotelli a un passo dal Liverpool. Ecco il tweet di Vieri riguardo l’operazione di mercato: “Oggi Galliani ha fatto il pià grande COLPO della storia del Milan”

Aggiornamento 16:22: Il sostituto di Mario Balotelli al Milan potrebbe essere Jackson Martinez. Secondo il quotidiano A Bola il Milan avrebbe chiesto al Porto il colombiano in prestito oneroso(4 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato intorno ai 21/22 milioni di euro.

Aggiornamento 15:35: A Liverpool circolano le prime immagini della maglia di Balotelli con il suo nuovo club. Per lui sarebbe pronto lo stesso numero che aveva anche al Milan: il 45

maglia balo liverpool

Aggiormento 13.44: Mario Balotelli, dopo aver salutato i compagni e svuotato il suo armadietto, lascia Milanello per l’ultima volta. Nonostante la ressa dei tifosi, Balotelli non si è fermato né ha rilasciato dichiarazioni.

Aggiornamento 13.05- Di pochissimo fa la notizia che Mario Balotelli ha già salutato gli ormai ex compagni di squadra mentre svuotava il proprio armadietto a Milanello.

Aggiornamento 12.41- Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe già pronto il contratto che legherà Mario Balotelli al Liverpool. L’attaccante italiano vestirà la maglia dei Reds per 5 stagioni: pronto infatti un quinquennale da 6 milioni a stagione.

Aggiornamento 12-25 – Conferme su conferme: l’agente di Mario Balotelli discuterà nel pomeriggio i dettagli del contratto che dovrebbe legare l’attaccante al Liverpool per le prossime quattro stagioni.

Aggiornamento 12.00 – Le voci degli ultimi minuti, abbastanza confermate, parlando però di un affare già fatto da 20 milioni di euro. Ancora da comprendere se si parla di 18 più bonus o 20 milioni secchi. In ogni caso, il Milan riuscirà così a far cassa per gettarsi nuovamente sul mercato.

Aggiornamento 11.50 – Ultimo giorno a Milanello?- Ad ulteriore conferma della riuscita della trattativa già conclusa il viaggio di Mino Raiola verso l’Inghilterra. Proprio oggi pomeriggio, l’agente italo-olandese, tratterà i dettagli del contratto con il club britannico. Balotelli, all’entrata del centro sportivo di Milanello, ha confermato l’affare: “Oggi è il mio ultimo giorno a Milanello”. Attesa nelle prossime ore l’ufficialità dell’affare

E’ fatta per Mario Balotelli al Liverpool. Ne è convinta tutta la stampa inglese: dal Daily Star al Telegraph, i tabloid d’oltre Manica riportano che i Reds sarebbe pronti ad un’offerta ufficiale di 22 milioni per l’attaccante italiano. Una cifra che, sempre secondo gli inglesi, dovrebbe soddisfare il Milan. Dopo una stagione e mezza Balotelli potrebbe quindi lasciare Milano sponda rossonera per approdare nuovamente in Premier League.

 

Giorgio Rea  e Mauro Piro – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy