Calciomercato Torino, ecco Quagliarella: ‘Darò tutto per questa maglia’

Juventus v AC Chievo Verona - Serie A

CALCIOMERCATO TORINO QUAGLIARELLA – Fabio Quagliarella, dopo quattro anni trascorsi alla Juventus, è pronto a voltare pagina e ad iniziare una nuova avventura calcistica con la maglia del Torino. L’attaccante campano è sicuro di poter dare un contributo importante alla squadra allenata da Ventura e si dice contento di aver scelto nuovamente la maglia granata: “Il Torino per me rappresenta un ritorno alle origini, qui sono cresciuto come calciatore e come uomo. Conosco bene questa maglia essendo arrivato a 13 anni. Non devo assolutamente insegnare nulla a nessuno qui nel gruppo, devo solo adattarmi, mettermi a disposizione e lavorare per dare il massimo“.

Un ritorno inatteso, arrivato dopo che nel 2005 andò via per vestire la maglia dell’Udinese: “Andare via qualche tempo fa non fu una scelta mia, attendevo una telefonata che non arrivava e nel frattempo ci fu l’offerta dell’Udinese ed andai in Friuli. Forse non era destino che dovevo rimanere in quel periodo, poi la mia carriera è andata avanti. Mi è dispiaciuto però, c’era un settore giovanile fortissimo a quei tempi“.

QUAGLIARELLA: DALLA JUVENTUS AL TORINO

“Gli anni alla Juventus non si possono cancellare, ho vinto tanto, li ricorderò sempre come momenti stupendi. Capisco che tra i club c’è grande rivalità, ma adesso che gioco con la maglia del Torino farò il possibile per fare gioire i tifosi anche contro i bianconeri. Sono un professionista. Conosco perfettamente l’ambiente, il Torino è il modo giusto per ripartire. Dopo 11 anni qui so bene come funzionano le cose in questa città“.

Quagliarella, infine, parla dei nuovi ritmi di lavoro: “E’ giusto che stiamo lavorando tanto, dobbiamo inserire benzina col motore. Ventura è esigente, ma ero abituato già con Antonio Conte. Spero di poter essere in forma per giocare due volte alla settimana. Non è importante essere in forma adesso, ma quando conterà“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy