Stasera il Trofeo Tim: Allegri sfida Inzaghi, in campo anche il Sassuolo

allegri
TROFEO TIM MILAN JUVENTUS SASSUOLO – Questa sera al Mapei Stadium si disputerà il Trofeo Tim 2014, classico appuntamento dell’estate calcistica: di fronte, oltre ai padroni di casa del Sassuolo, ci saranno Milan e Juventus. Nell’ultima edizione a vincere furono a sorpresa i neroverdi capaci di avere la meglio delle due avversarie. I punti chiave di questa sera sono almeno due: l’incontro ravvicinato fra Allegri e la sua ex squadra e la condizione fisica degli uomini di Inzaghi.

 

IL PROGRAMMA

Il triangolare prevede la seguente formula. La durata di ogni sfida sarà di 45′; alle ore 20:45 scenderanno in campo per il primo mini match Milan e Juventus. A seguire il Sassuolo incrocerà prima la perdente fra rossoneri e bianconeri, poi la vincente. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari previsti si andrà direttamente ai calci di rigore. Vince chi al termine della serata ha fatto più punti: la vittoria secca ne porta 3, quella ai rigori 2. Chi viene sconfitto dagli undici metri guadagna invece 1 punto; 0 a chi finisce ko nel tempo regolamentare.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito le probabili formazioni che useranno le tre squadre. Nella prima uscita Milan e Juventus dovrebbero schierare le loro formazioni migliori; tra i rossoneri dovrebbero partire titolari gli ultimi colpi del calciomercato estivo Diego Lopez, Alex e Menez mentre nelle fila bianconere potrebbero trovar spazio Evra e Pereyra. Il Sassuolo di Di Francesco punta tutto sul temibile tridente offensivo composto da Sansone, Zaza e Berardi. Proprio quest’ultimo nello scorso campionato siglò uno storico poker al Milan allora guidato da Massimiliano Allegri.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Rami, Alex, Armero, Poli, Muntari, Cristante, El Shaarawy, Pazzini, Menez.

JUVENTUS (4-3-2-1) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pogba, Marchisio, Pirlo, Pereyra, Tevez e Llorente.

SASSUOLO (4-3-3) Pomini; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

DIRETTA TV

Il Trofeo Tim 2014 sarà trasmesso in chiaro da Canale 5 con i primi collegamenti dal Mapei Stadium a partire dalle 20:30. Ricordiamo l’orario del fischio d’inizio della prima sfida: 20:45.

Impostazioni privacy