FOTO – J.Rodriguez, Falcao e K.Navas al Real Madrid? Ecco due possibili moduli per le Merengues

FOTO REAL MADRID – Il calciomercato del Real Madrid può contare su riserve di denaro pressoché illimitate e lo dimostrano i vari colpi del recente passato: dai Galacticos degli anni Duemila a Mr 100 milioni Bale le Merengues non hanno mai badato a spese. Se le attese verranno rispettate anche in questa estate potrebbero esserci dei movimenti sensazionali in direzione Madrid. Alcuni nomi sono già nel taccuino di Florentino Perez: si parla di Falcao e James Rodriguez (Monaco), Keylor Navas (Levante) e Kroos (Bayern Monaco). Tra l’altro i giornali spagnoli danno per fatto il passaggio di quest’ultimo alla corte di Ancelotti. Già, il povero Ancelotti che, come se non bastassero le tante stelle già presenti in rosa, dovrà fare i conti con l’arrivo di altri campioni di livello assoluto. L’ex allenatore del Milan dopo un inizio non troppo entusiasmante alla guida del Real Madrid riuscì a trovare l’assetto giusto proponendo un convincente 4-3-3. Ora, nel caso in cui i giocatori citati dovessero venir acquistati tutti (difficile ma non impossibile), qualcosa potrebbe cambiare nel modulo di Carletto. E allora, sulla base delle voci di mercato, proviamo ad ipotizzare il Real Madrid che vedremo nella stagione 2014/2015. Più forte dell’odiato Barcellona?

 

4-2-3-1: L’UNDICI PIÙ FORTE DI SEMPRE?
Nel primo caso – ipotesi ottimista in cui tutti gli acquisti andranno in porto – il Real Madrid potrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. Tra i pali a sostituire troviamo Diego Lopez con Navas pronto a subentrare, portiere del Costa Rica attualmente al Levante rivelazione di Brasile 2014. Il suo prezzo prima del Mondiale si aggirava intorno a 10 milioni di euro ma con le parate in Coppa del Mondo la sua valutazione si è notevolmente alzata. La difesa mantiene gli stessi protagonisti della passata stagione: da Pepe  a Sergio Ramos, da Carvajal a Coentrao/Marcelo. In mediana, assieme a Modric, potrebbe venir piazzato Kroos: davanti ai due spazio ad un poker di meraviglie: Cristiano Ronaldo, James Rodríguez, Bale e Falcao. Riguardo a El Tigre la situazione non suggerisce un intervento sul mercato immediato: l’attacco delle Merengues ha valide pedine (Benzema) e come se non bastasse l’ex Atletico Madrid sta recuperando da un grave infortunio che tanto lo ha tenuto fermo ai box. E Di Maria? Isco? E tutti gli altri? Queste domande fanno capire l’eventuale potenziale che avrebbe una squadra simile.

real 1

 

4-3-3: MODULO CHE VINCE NON SI CAMBIA
Con questo modulo Ancelotti è riuscito a vincere la Champions League. Che il buon Carletto si mantenga fedele a quanto di buono visto nella passata annata e si limiti a sostituire qualche interprete? In questo caso ecco come potrebbe schierarsi il Real Madrid. Potrebbe essere riproposto titolare Casillas con Navas in panchina. In difesa ci saranno i soliti quattro non ancora logori: da registrare il citato dualismo Marcelo/Coentrao sulla fascia sinistra. I tre di centrocampo potrebbero essere i seguenti: Modric, James Rodríguez  e Kroos. In attacco spazio a Falcao con Benzema sempre pronto, Bale e Cristiano Ronaldo.

1048761_Real_Madrid_CF

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Segui @Fede0fede – Giuliani Federico – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy