Scudetto 2014-2015, la Roma si avvicina alla Juventus. E il Napoli?

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-CATANIA

SCUDETTO 2014-2015 ROMA JUVENTUS NAPOLI – I club italiani hanno ripreso la loro preparazione estiva, a fine agosto inizierà la nuova stagione che si preannuncia davvero spettacolare. A rendere il tutto ancora più incerto ci ha pensato Antonio Conte, tecnico salentino ex Juventus, che si è dimesso qualche giorno fa. Al posto di Conte la Juventus ha chiamato Massimiliano Allegri, ex tecnico del Milan avrà il difficile compito di ripercorrere le orme di Conte e non sarà per niente facile. Secondo molti addetti ai lavori l’addio di Conte porterà a un equilibrio delle forze in campo per la vittoria dello Scudetto visto che Conte dava quel qualcosa in più alla Juventus.

LA ROMA ORA FA PAURA

Chi ha approfittato di questo momento di tensione in casa Juventus è la Roma di Rudi Garcia. Il d.s. Sabatini ha strappato un giocatore importante come Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco del Verona, giocatore imprendibile per gli avversari. Oggi la Roma è più forte dello scorso anno e la campagna acquisti deve ancora terminare. Se i giallorossi dovessero confermare Benatia in vista della prossima stagione la Roma sicuramente potrebbe essere la candidata numero uno per lo Scudetto. Da capire anche le intenzioni del Napoli che per il momento non ha fatto così tanto sul mercato.

QUALE SARA’ LA RISPOSTA DI BENITEZ?

Non ce ne vogliano Bigon e soci. Però crediamo che a questo Napoli manchi ancora qualcosa per arrivare al livello di Roma e Juventus. Buon colpo quello di Michu anche se dovrà superare le insidie fisiche del campionato italiano. A centrocampo piace Kramer, neo Campione del Mondo con la Germania, ma è una trattativa difficile. E soprattutto si sta ancora una volta sottovalutando il problema difesa, manca un difensore centrale all’altezza del nome Napoli. Ma alla fine del mercato manca ancora tanto, aspetteremo con ansia le mosse di Bigon.

la redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy