Calciomercato Juventus: dubbio Podolski, per Shaqiri il Bayern chiede troppo

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI PODOLSKI SHAQIRI – Massimiliano Allegri presto potrebbe decidere di lasciare in soffitta il 3-5-2 tanto amato da Antonio Conte per puntare su moduli più congeniali, ovvero il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Per far questo tipo di cambio tattico il tecnico della Juventus avrebbe bisogno di un giocatore che sappia interpretare bene più ruoli e la società bianconera sembra aver recepito bene il messaggio del proprio allenatore. Due sono i profili suggeriti da Marotta al tecnico bianconero, si tratta di Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri, due calciatori pronti a lasciare rispettivamente Arsenal e Bayern Monaco.

AVANZA PODOLSKI, MA C’E’ UN DUBBIO…

Lukas Podolski è un giocatore che piace molto alla Juventus, in particolare alla dirigenza bianconera. Il motivo è semplice: Podolski oltre a essere un calciatore polivalente, può giocare da esterno o da seconda punta, ha anche un valore di calciomercato non esagerato e comunque potrebbe arrivare a un prezzo molto abbordabile visto che Wenger lo ha scaricato. C’è un grande dubbio che aleggia sul calciatore tedesco, non a caso Allegri non è molto convinto del suo arrivo. Podolski ha fatto benissimo nel Colonia, meno bene nel Bayern Monaco e Arsenal, un segnale preoccupante perché il Nazionale tedesco sembra a disagio nelle grandi squadre e la Juventus non può permettersi questa situazione.

SHAQIRI PERFETTO, IL BAYERN MONACO CHIEDE LA LUNA

Xherdan Shaqiri è il giocatore perfetto per questa Juventus, lo svizzero può fare il trequartista, la seconda punta e l’esterno d’attacco. Un giocatore duttile che però nel Bayern Monaco fatica a trovare spazio. Guardiola lo vede poco, lui ha voglia di giocare con continuità e sarebbe pronto a dire sì alla Juventus. come rivela il Corriere dello Sport. C’è solo un grande problema da superare, ovvero la valutazione del Bayern Monaco che per liberare Shaqiri chiede circa 25 milioni di euro. Pronta la risposta della Juventus, prestito oneroso a 2,5 milioni di euro e riscatto a 15. Il Bayern dirà sì?

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy