Roma, Gervinho si confessa: ‘Scudetto? Tutto è possibile’

 

gervinho

Una delle certezze della Roma di Rudi Garcia è l’attaccante ivoriano Gervinho, capace di spaccare in due le difese avversarie con la sua velocità. Proprio Gervinho ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della Fifa nel corse della quale ha parlato del suo rapporto con Garcia e delle ambizioni della Roma.

GERVINHO E GLI OBIETTIVI GIALLOROSSI

Il presente e il futuro: “Sto benissimo a Roma, è qui che voglio restare. Garcia lo conosco molto bene, nella Capitale è amato da tutti, tifosi e giocatori e dirigenti. E’ riuscito ad imprimere in fretta le sue idee di gioco, basate sul possesso palla. I giocatori lo hanno capito subito e i risultati si sono visti fin dai primi mesi”.

Le mosse di mercato della Roma: “Abbiamo fatto un ottimo calciomercato in estate, ora c’è concorrenza in ogni reparto e questo è importante perché dovremo affrontare molte partite nel corso della stagione. Ora, tutto è possibile. Probabilmente, è stata proprio la mancanza di profondità della rosa a costarci lo Scudetto lo scorso anno. Il nostro obiettivo principale, però, era la qualificazione in Champions League. In Europa affronteremo molte big nel girone, ma noi non siamo mica degli sconosciuti. Abbiamo molti giocatori con esperienza in campo europeo”.

I campionati esteri: “Crisi della Serie A? Secondo me resta ancora un campionato competitivo e attraente per i calciatori. Non ha perso troppo terreno dagli altri campionati. E’ vero, i club italiani faticano in Europa. Stiamo cercando però di dare una nuova immagine alla Serie A”.

Gli obiettivi: “Il mio obiettivo personale è mantenere il mio stato di forma attuale. A livello di titoli vorrei vincere prima la Coppa d’Africa e poi lo Scudetto. Rigorosamente in ordine cronologico…”.

Infine, Gervinho parla della Costa D’Avorio: “Drogba era il nostro capitano e lascerà un grande vuoto. Ora, però, bisogna voltare pagina. Abbiamo molti rimpianti per l’eliminazione al Mondiale. Secondo me siamo ancora la migliore nazione d’Africa”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy