ESCLUSIVA – Balzarini (Mediaset) a CMnews.com: ‘La Juventus continua a faticare in Europa come con Conte. Contro la Roma quest’anno sarà difficile!’

juventus

La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Gianni Balzarini, giornalista Mediaset molto vicino all’ambiente bianconero, che ha parlato della sconfitta subita ieri sera dalla Juventus e del prossimo impegno in casa contro la Roma.

 

Ieri sera la Juventus è uscita sconfitta per 1-0 da Madrid contro l’Atletico, come ha visto la squadra?

“Quella di ieri è stata una partita difficile, fisica e con pochi spazi. Ho visto una Juventus che forse si sarebbe accontentata di un pareggio, che sarebbe stato un ottimo risultato ai fini della classifica, ma che non ha osato e non ha provato realmente a vincere. L’Atletico è stato bravo a mettere la partita nei binari che prediligevano, incanalando spesso il gioco al centro e la Juve non è riuscita a trovare un rimedio a questo.”

 

Al termine della partita ci sono state diverse polemiche, molti hanno accusato squadra e tecnico di poco coraggio, sottolineando come le prestazioni europee dei bianconeri siano spesso al di sotto di quelle mostrate in campionato. E’ d’accordo?

“Sostanzialmente sì, direi che Allegri sotto questo punto di vista non è ancora riuscito a dare una svolta e la musica è rimasta la stessa di quando c’era Conte. Non è cambiato niente. Evidentemente l’allentore dovrà continuare a lavorare maggiormente in questo senso sia dal punto di vista tattico che mentale.”

 

Il girone resta comunque equilibratissimo e dopo due giornate tutte le quattro squadre sono a 3 punti. C’è fiducia per il passaggio del turno?

“Si riparte da zero, tutti al pari ma con due partite in meno, che può essere un vantaggio come no. C’è ottimismo come c’era all’inizio, ma credo che la prossima partita, che la Juventus giocherà in Grecia contro l’Olympiacos, assuma a questo punto un peso importante. La squadra non dovrà sbagliare.”

 

Passando al campionato, domenica la Juventus ospiterà la Roma allo Stadium. Crede che i risultati maturati dalle squadre in questi due giorni di Champions possano influire sul morale e sulla prestazione?

“Per la Roma sì, perché arriverà sicuramente carica e con una consapevolezza diversa, ma sulla Juve non penso onestamente. I bianconeri hanno grande consapevolezza della propria forza in Italia e domenica vedremo la solita Juventus di campionato.”

 

Dovesse sbilanciarsi su un pronostico?

“Difficile farlo, è una partita da tripla. Se in passato la Roma sbandierava una forza pari a quella della Juventus ma ogni volta da Torino usciva ridimensionata, quest’anno per la prima volta credo che vedremo realmente una squadra che se la giocherà a viso aperto  con i bianconeri. Potrà davvero succedere di tutto, la Roma adesso potrebbe davvero avere la forza per contrastare la Juve.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy