La top 10 dei migliori calciatori europei nell’ultimo decennio: due italiani presenti

grafica

Quando si parla dei migliori calciatori al mondo, ci si riferisce sempre al dualismo esistente tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona e l’asso portoghese del Real Madrid sono, senza dubbio, i migliori al mondo in questo momento. La loro classe e la loro tecnica non conosce eguali ma, in Europa, ci sono alcuni giocatori che, pur non arrivando ai numeri di Messi e Ronaldo, si difendono alla grande.

I MIGLIORI CALCIATORI EUROPEI DEGLI ULTIMI 10 ANNI

La grafica che vedete si riferisce ai dati Opta che riporta le statistiche di quelli che, analizzando il numero di partite giocate, gol e assist fatti, risultano essere i migliori calciatori al mondo degli ultimi dieci anni. Al primo posto di questa speciale classifica si piazza Lionel Messi con 284 partite giocate, 249 gol e 100 assist. Alle sue spalle si piazza Cristiano Ronaldo con 270 reti e 79 assist ma in 331 partite giocate. Zlatan Ibrahimovic, invece, occupa la terza posizione con 315 partite, 168 gol e 77 assist.

In questa speciale top 10 troviamo anche due italiani. Il primo è Totò Di Natale che si piazza al quinto posto, alle spalle dell’inglese Rooney, con 330 partite giocate, 178 gol e 54 assist. Subito dopo il capitano dell’Udinese troviamo Francesco Totti con 279 partite, 136 reti e 81 assist.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy