Juventus, Allegri: ‘La sfida con l’Olympiacos? Importante ma non decisiva’

allegri

Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida di Champions contro i greci dell’Olympiacos, ha parlato in conferenza stampa: “Tutti i giocatori qui ad Atene stanno bene e sono pronti per giocare. Giocheranno sicuramente i quattro difensori, Buffon, Vidal e Tevez. Poi farò le mie scelte. Vidal sta decisamente meglio, restando a Torino ha migliorato la condizione fisica”.

Sulla sfida di domani sera: “Domani è importante, ma non decisiva. Dobbiamo conquistare in queste due partite più punti possibile. Ho grande rispetto dell’Olympiacos. Ha battuto l’Atletico, ha un ottimo tecnico che ha portato la mentalità spagnola. Poi hanno giocatori di grande qualità, dovremo giocare con intensità per cercare di limitarli”.

Su Alvaro Morata: “E’ un giovane di grandi qualità, Ha grandissime prospettive. Gioca lui o Llorente, vedremo. E’ cresciuto molto, si era fatto male, deve ambientarsi ma ora sta bene anche lui”.

Anche se l’allenatore della Juventus all’epoca era Antonio Conte, Allegri parla anche della sfortunata sfida di Istanbul che decretò la fine dei sogni europei dei bianconeri: “A prescindere dall’anno scorso, domani non possiamo assolutamente sbagliare. Le motivazioni sono grandi e le dà la Champions”.

Allegri chiude con un commento sul clima di fuoco che la sua Juventus troverà allo stadio: “I tifosi greci saranno caldi, ma in campo entrano i giocatori, non i tifosi. I miei dovranno fare una bella gara, tosta sotto il punto di vista fisico, ma soprattutto tecnico”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy