OCCHIO AL TALENTO: Giorgian De Arrascaeta, Roma e Juventus continuano a sfidarsi

171548019

La rubrica “Occhio al Talento” oggi ci porta a scoprire un talento uruguagio che già in estate è stato a un passo dall’approdo in Italia. Arrivo solo sfiorato o rimandato di qualche mese? Tutti seduti: ecco chi è Giorgian De Arrascaeta.

CENTROCAMPISTA CON IL VIZIETTO DEL GOL

Giorgian De Arrascaeta è un centrocampista offensivo del Defensor Sporting e della Nazionale uruguagia. Parliamo di un trequartista moderno che ama anche sacrificarsi per la squadra, bravo con entrambi i piedi e dunque proponibile anche sulle fasce laterali. Nella nuova stagione del campionato uruguagio sta mettendo in mostra anche la sua predisposizione al gol: in otto partite De Arrascaeta ha già segnato sei reti, segnale evidente che il ragazzo trova la porta con facilità. Nonostante sia un classe ’94, 20 anni per lui, De Arrascaeta ha già incantato diversi club stranieri. In estate è stato accostato dai rumors di calciomercato a più club italiani, ol Defensor lo ha però blindato consapevole che il valore del cartellino del ragazzo sarebbe aumentato. Oggi il giovane uruguagio ha un costo di circa 3 milioni di euro, e vanta come suo agente e rappresentante l’ex idolo di Napoli, Roma e Juventus, Daniel Fonseca.

ROMA-JUVENTUS, ALTRA SFIDA IN VISTA

Nonostante siamo finalmente usciti da due settimane di polemiche riguardanti Juventus-Roma, sappiamo bene che a la sfida tra le due compagini durerà in campionato fino all’ultima giornata e si sposterà anche sul mercato. De Arrascaeta infatti piace molto a Sabatini e Marotta. In fondo i giovani di qualità sono il marchio vincente dei due club negli ultimi anni: basti pensare a Pogba, Coman, Iturbe, Paredes, Uçan. Ovviamente il Defensor è interessato a dare vita a un’asta per il ragazzo anche se difficilmente andrà via dall’Uruguay già a gennaio. Più facile che l’addio possa arrivare a giugno. Chi la spunterà tra i due litiganti?

Samuele Roccati

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Impostazioni privacy