Redazione

 

La Redazione di CalciomercatoNews.com

Contatti: redazione@calciomercatonews.com

Direttore Editoriale: Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Responsabile: Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Web Content Editor: Giorgio Trobbiani

Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno.

Web Content Editor: Enrico Pecci

Classe ’96, cresciuto con due grandi passioni sportive: calcio e Formula 1. La prima è anche diventata la mia professione. Perché è proprio vero che “se fai quello che ami non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Web Content Editor: Raffaele Amato

Formiano Classe ’87 con tante passioni. Le più importanti: storia, sport, calcio e… Calciomercato.

Web Content Editor: Marco Deiana

Giornalista pubblicista di Roma, appassionato di ogni sport. L’amore vero è solo per il calcio in ogni sua sfaccettatura. Affascinato dal calciomercato e dai tanti colpi di scena che riserva. Il calcio non è mai stato solo uno sport per me.

Web Content Editor: Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di ‘cosa c’è dietro’, inviato al seguito di Roma, Lazio e della Nazionale. Ma in realtà al seguito di qualsiasi cosa. Radiocronista a caccia di emozioni su TV Play. Tengo alla lontana quelli che ‘Il calcio è solo un gioco’, Roger Federer è il mio unico Dio e la mia vera fede. Dipendente dal calciomercato e dall’adrenalina dell’ultimo giorno. Amo la musica, cantante e pianista a tempo perso.

Web Content Editor: Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio, quello da Futsal e la palla a spicchi le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell’animo.

Web Content Editor: Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po’ di più (si spera) con la penna

Web Content Editor: Giorgio Musso

Redazione: Giorgio Musso

Classe 1986, laurea magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria. Passare dal campo di gioco a quello delle notizie è stato il modo più naturale per coniugare da sempre due grandi passioni: lo sport e il giornalismo. Costantemente di corsa, giornalista itinerante nel folle labirinto del calciomercato. Renzo Barbera o Allianz Stadium, San Siro o Foro Italico non fa differenza: ogni latitudine sportiva ha il suo fascino irresistibile. Pinturicchio e Nole come stelle polari.

Web Content Editor: Alessandro Basta

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Web Content Editor: Simone Ciccarelli

SIMONECICCARELLI

Ho frequentato il Liceo Classico conseguendo, poi, la Laurea in Scienze della Comunicazione. Sullo sfondo sempre la scrittura: dare forma alle parole è la mia vita. Nel febbraio 2019 l’inizio della collaborazione con Calciomercatonews.com.

Web Content Editor: Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Web Content Editor: Christian Gasperini

Nato a Roma il 18 Ottobre 1991. Ho coltivato la passione per la scrittura e per il mondo del calcio nel corso degli anni. Nell’ottobre del 2022 l’inizio della collaborazione con calciomercatonews.com.

Web Content Editor: Patrizio Trecca

Nato nel 1985, diplomato in Cinema e TV ama la scrittura d’ogni genere. Dal 2022 collabora con Calciomercatoweb.it, calciomercatonews.com e seriebnews.com.

Web Content Editor: Alessio Cherubini

Alessio Cherubini

Classe ’76 (!) , appassionato di calcio fin da bambino, ho deciso di dare sostanza alla mia passione iniziando a scrivere per siti specializzati solo nel 2019. Sono un convinto sostenitore dei corsi e ricorsi storici. E di quelle che solo all’apparenza possono definirsi coincidenze o casualità. Memoria calcistica, anche iperdatata, a prova di quiz. Idoli extracalcistici? Rafa Nadal e Steph Curry.

Web Content Editor: Nicola Lo Conte

Redazione

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della ‘cosa più importante tra le cose meno importanti’ (cit. Arrigo Sacchi)

Web Content Editor: Emanuele Tavano

Emanuele Tavano

Nato a Roma nel 1998. Aspirante giornalista sportivo con la voglia di emozionarsi ed emozionare. Il calcio è da sempre vero e proprio nutrimento, viverlo dall’interno e tramandarlo un obiettivo. La passione per il mondo del pallone, calciomercato compreso, si unisce a un forte interesse verso la scrittura.

Web Content Editor: Salvatore Ioime

Salvatore Ioime

Classe 1991, giornalista pubblicista, è da sempre appassionato di calcio giocato e di scrittura. Anche allenatore Uefa C, è da sempre vicino alle dinamiche più dettagliate del gioco più bello al mondo.

Web Content Editor: Andrea Scisci

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.