TOP 11 Brasile 2014: ecco il 3-4-3 dei migliori

top 11

TOP 11 MONDIALI BRASILE 2014 – Ecco a voi i migliori 11 giocatori di Brasile 2014. I tasselli del puzzle hanno ormai formato la mappa della Coppa del Mondo brasiliana terminata con l’ultimo atto Germania-Argentina. Dopo aver speso qualche parola sulla flop 11 di questa competizione e aver offerto la top 11 dei giovani con età pari o inferiore a 24 anni che hanno saputo mettersi in mostra quando chiamati in causa, ecco la lista che in tanti aspettavano: la top 11 dei Mondiali 2014.

IL 3-4-3 PIÙ FORTE DEI MONDIALI

Di seguito ecco i giocatori che secondo noi meritano di far parte di questa fantastica squadra. Tra i pali c’era l’imbarazzo della scelta visto l’ottimo torneo di molti portieri ma alla fine abbiamo optato per Keylor Navas per due motivi: il numero uno del Levante ha sfoggiato parate da urlo in più non si deve dimenticare che ci stiano riferendo al protagonista di una Nazionale che sulla carta non era certo la Francia o l’Olanda bensì la modesta Costa Rica. In difesa abbiamo premiato Hummels, poderoso centrale del la Germania autore di gol e interventi decisivi per i suoi, assieme a Thiago Silva, unico brasiliano – assieme a Neymar – in grado di mascherare le debolezze di una squadra tutto tranne che imbattibile; passi l’unico neo, la pessima prestazione (collettiva) nella finale per il terzo posto contro l’Olanda di Robben. Il terzo giocatore in difesa è Vlaar, rivelazione degli Orange di Van Gaal: roccioso e sempre al posto giusto. Nonostante un paio di errori, è stato uno dei migliori nel suo ruolo. Veniamo ora al centrocampo dove non poteva mancare Mascherano, uno dei trascinatori dell’Argentina per foga e carisma: straordinaria la sua partita contro l’Olanda in semifinale, peccato per la sconfitta della sua Albiceleste in finale. Della Germania premiamo Kroos, giocatore eclettico capace di mettere ordine e dare sostanza e qualità all’intera squadra (anche se è stato piuttosto anonimo nell’ultimo atto): la doppietta al Brasile è soltanto la ciliegina sulla torta di un grande torneo. Non poteva poi mancare James Rodriguez, gioiellino della Colombia autore di sei reti e capocannoniere in questa Coppa del Mondo: giocate e gol da urlo per il fantasista del Monaco destinato con ogni probabilità ad una luminosa carriera internazionale. La sorpresa? Hector Herrera del Messico, ventiquattrenne del Porto che ha offerto quattro prestazioni di alto livello con la sua Nazionale: invece dei soliti noti abbiamo concesso uno slot ad uno “sconosciuto” e il messicano è quello che più ci ha convinto. Eccoci arrivati al reparto offensivo dove la scelta è stata piuttosto ardua. Un posto assicurato ce l’aveva fin da subito Muller, attaccante unico nel suo genere. Sugli esterni ballottaggio tra Robben e Neymar vinto alla fine da quest’ultimo; dalla parte opposta Leo Messi considerato miglior giocatore del torneo. Forse ci saremmo aspettati qualcosa di più dalla Pulce in finale… L’allenatore? Van Gaal.

LA PANCHINA

Alcuni giocatori non hanno trovato spazio nella formazione titolare per un pelo. Niente drammi perché la loro presenza è comunque confermata tra i panchinari. Ne abbiamo scelti otto fra cui diverse sorprese. Ochoa (Messico), Medel (Cile), De Vrij (Olanda), Demichelis (Argentina), Valencia (Ecuador), Feghouli (Algeria), Robben (Olanda), Benzema (Francia).

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy