Foto – La Top 11 acquisti a livello europeo: da Kroos a James Rodriguez, che squadrone!

top 11 acquisti europei

TOP 11 ACQUISTI EUROPEI – Alla chiusura del mercato manca ancora più di un mese ma, finora, sono già davvero tanti i colpi di mercato messe a segno dalle big d’Europa. Quella che vi proponiamo oggi è una Top 11 da sogno con grandissimi campioni che hanno deciso di provare una nuova avventura sposando la maglia di un’altra squadra. In questa speciale Top 11, spicca, purtroppo, l’assenza dell’Italia con i club di Serie A ancora in difficoltà, dal punto di vista economico, rispetto alle potenze europee.

TOP 11 ACQUISTI EUROPEI: CHE SQUADRONE

Con i giocatori traferiti finora si potrebbe costruire un vero squadrone da far giocare con il 4-3-3. In porta, troviamo il giovane Ter Stegen, ex Borussia Dortmund, acquistato dal Barcellona per 12 milioni di euro. La linea difensiva a quattro, invece, sarebbe formata dal francese Mathieu Debuchy, che per 15 milioni di euro circa è stato ceduto dal Newcastle all’Arsenal mentre sulla fascia opposta troviamo il terzino brasiliano Filipe Luis, passato dall’Atletico Madrid al Chelsea per 20 milioni di sterline. La coppia centrale, invece, sarebbe formata dal brasiliano David Luiz, ceduto dal Chelsea al Psg per una cifra che oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro e Garay, centrale del Benfica e della Nazionale Argentina, acquistato dallo Zenit San Pietroburgo per 15 milioni di euro.

A centrocampo, invece, troviamo il campione del mondo Kroos, acquistato dal Real Madrid per circa 30 milioni di euro; Cesc Fabregas, ceduto dal Barcellona al Chelsea per 26 milioni di sterline e la rivelazione dei Mondiali 2014, il colombiano James Rodríguez che in queste ore potrebbe essere acquistato ufficialmente dal Real Madrid.

Tridente da sogno per questa speciale Top 11 con Luis Suarez, ceduto dal Liverpool al Barcellona per una cifra che oscilla tra i 70 e gli 80 milioni di euro; Alexis Sanchez, ceduto dal Barca all’Arsenal per 37 milioni di euro e Diego Costa, acquistato dal Chelsea per 38 milioni di euro.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy