Esclusiva CmNews| Bargiggia sul mercato di Inter, Milan, Juventus e Roma

ROMA – Stiamo entrando sempre più nella fase calda della stagione e la corsa scudetto è aperta più che mai con la Roma attualmente in testa alla classifica. Il mercato estivo si avvicina e anche la Champions League è nella sua fase finale, di questo ed altro abbiamo parlato con Paolo Bargiggia grande giornalista ed esperto di mercato.

Buonasera signor Bargiggia, manca ormai pochissimo alla fine della stagione e domenica è avvenuto il sorpasso in campionato della Roma ai danni dell’Inter, chi vicncerà lo scudetto secondo lei?

“A mio avviso è favorita la Roma, ha meno impegni, un calendario più agevole e inoltre la squadra sta bene. L’Inter sta zoppicando un po’”.

Si sente di escludere dalla corsa scudetto il Milan?

“Beh si, il Milan ha avuto tre occasioni in casa per poter essere la davanti e non le ha sapute sfruttare, ha dimostrato di avere dei limiti e credo non abbia la forza per lo sprint finale.”

In Champions League delle italiane è rimasta solo l’Inter che però avrà di fronte il Barcellona, lei pensa che i nerazzurri ce la possano fare?

“Beh nel calcio di impossibile non c’è niente, però, se si guarda come giocano a calcio queste due squadre direi che ci sono pochi dubbi, il Barcellona è nettamente superiore. I blaugrana sono la squadra migliore, quindi, se non dovesse avere cali inspiegabili direi che l’Inter ha poche  possibilità”.

Col finire della stagione si avvicina anche il mercato, che mercato sarà per le grandi?

Juventus

“Partiamo dalla Juventus che è la squadra che è più in alto mare, bisognerà vedere innanzitutto cosa succederà a livello dirigenziale e chi arriverà come allenatore, poi si penserà al mercato. In primis andrà rifondata la difesa, poi serve un mediano e se dovesse partire Trezeguet arriverà anche una punta di livello, ma è chiaro che le priorità sono sulla difesa e sul mediano.”

Inter

“Nell’Inter molto dipenderà da come si concluderà la stagione, perchè se Mourinho dovesse perdere sia la Champions League che il Campionato a fine anno si potrebbe consumare il divorzio. Se Mourinho rispetterà il suo contratto e continuerà il suo progetto l’Inter investirà principalmente sul centrocampo, due sono i nomi, uno e Gerrard, anche se sarà un operazione difficile e l’altro è Miguel Veloso che invece è molto vicino ai nerazzuri. Inoltre arriveranno uno o due difensori giovani come ad esempio Ranocchia per svecchiare un po il reparto”.

Milan

“Il mercato del Milan è difficile da leggere perchè anche qui la società rischia di perdere Leonardo come allenatore, a grandi linee credo che sarà comunque un mercato di basso profilo, il Milan continuerà la politica che porta avanti ormai dalla scorsa stagione. Il rischio è quello di vendere Pato, nonostante le smentite le mie fonti mi dicono che il pressing del Chelsea è molto incalzante, e credo che la permanenza di Pato non sia sicura al 100%.”

Roma

“Pochi soldi ma come sempre spenderà bene centellinando le risorse e compiendo operazioni mirate”


Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy