Calciomercato Milan Juventus Inter, esclusiva: Nava su Pirlo, Grandolfo e Leonardo

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS INTER GRANDOLFO PIRLO LEONARDO NAVA ESCLUSIVA – Oggi la Juventus ha presentato Andrea Pirlo, centrocampista bresciano classe 79′. Il bresciano ha lasciato il Milan dopo 10 stagioni a parametro zero e in molti si interrogano sulla strategia rossonera. Abbiamo chiesto a Stefano Nava, ex difensore del Milan, oggi opinionista Sky, in esclusiva a Calciomercatonews.com, le sue impressioni sull’acquisto di Pirlo da parte della Juventus e non solo.

Pirlo alla Juventus, i bianconeri hanno fatto un affare?

Certamente si perchè è un grande calciatore che porterà tanta qualità nel gioco bianconero.

Conte però ha quasi sempre giocato con il 4-2-4, è il modulo giusto per Pirlo?

Se la Juventus lo ha acquistato vuol dire che Conte ha approvato questa scelta…

Giusta o sbagliata la strategia del Milan di lasciare andare Pirlo?

Non posso ancora giudicare perchè attendo le contromosse del Milan che dovrà acquistare qualcuno a centrocampo.

Come giudica il campionato di Leonardo all’Inter?

Molto bene perchè ha portato un sacco di punti e inoltre è in finale di Coppa Italia. In Champions League penso non avesse un organico adatto.

Domenica scorsa c’è stata l’esplosione del giovane Grandolfo in Serie A con la maglia del Bari, segno che i talenti italiani ci sono. Perchè le grandi società guardano sempre all’estero?

Il problema è questo, le squadre italiane non hanno il coraggio di lanciare subiti i talenti nostrani, eppure ci sono. Il Bari ha fatto debuttare questo giovane ragazzo solo a fine campionato, perchè non farlo prima? Bisogna avere il coraggio di puntare sui giovani.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy