Nuova maglia 2012 di Juventus, Inter, Milan, Napoli: in esclusiva le ultime novità

NUOVE MAGLIE INTER JUVE MILAN NAPOLI 2012 – A lenti passi si sta iniziando ad avvicinare la nuova stagione calcistica: è appena finita si, ma il mercato estivo ci porta già con la mente ad agosto, mese in cui ricomincerà il nostro caro campionato. Parte integrante dell’estate del tifoso, oltre all’essere continuamente aggiornato sulle ultime operazioni di mercato, è la ricerca di notizie riguardanti le nuove divise che verranno indossate dai giocatori a partire dalle prime amichevoli estive. Tranne il Milan, che si è mosso in anticipo rispetto alle altre compagini della serie A, in Italia scarseggiano i comunicati ufficiali riguardanti le maglie della stagione 2011-2012. Sono molte le notizie false che circolano nella rete che, spesso e volentieri, ingannano tifosi ed appassionati. Per questo motivo abbiamo voluto quest’oggi intervistare Matteo Perri, responsabile del sito www.passionemaglie.it, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli intenditori e non delle divise calcistiche. A lui abbiamo chiesto di svelarci alcune anticipazioni per il nuovo anno:

Buon giorno Matteo e grazie per questa intervista, cosa ci puoi dire sulle nuove maglie della Juventus? Confermate le indiscrezioni che vogliono una prima maglia con una trama simile a delle piume ed una maglia “away” totalmente rosa?

“Le maglie sono state confermate da chi ha avuto l’opportunità di vederle dal vivo poche settimane fa, Eletè di Todo Sobre Camisetas. Si è sempre rivelato affidabile su tutte le indiscrezioni, quindi non ho dubbi a fidarmi di lui.”

Inter?

“La prima maglia sarà sulla falsariga di quella della Francia. Colletto a polo nero, righe strette (dovrebbero essere 8-9), bordo manica nero. La seconda, ovviamente bianca, manterrà colletto e bordo manica nero. Di particolare ci sarà la trama del tessuto, ma al momento non sono uscite indiscrezioni dettagliate. Sono false tutte le fotografie che girano su internet sul modello del Barcellona o su quello della Francia con strisce larghe”.

Per il Milan è stata già invece confermata la prima maglia, per la seconda invece si parla della classica divisa bianca con una novità. Cosa c’è di vero?

” La seconda maglia sarà presentata ufficialmente a luglio, la striscia rossonera che passa sotto lo stemma del Milan è confermata. Ipotizzo che la banda sarà interrotta dallo sponsor sul petto.”

Continuano invece a rincorrersi le voci che vogliono Adidas sulle maglie 2011-2012 del Napoli. Cosa ci sai dire?

“L’ipotesi Napoli-Adidas per il 2011-2012 è una bufala, le nuove maglie saranno firmate ancora da Macron il cui contratto scade a giugno 2012. Quale sarà il prossimo sponsor tecnico è presto per dirlo, di sicuro ci proveranno diverse aziende. Non è da escludere un rinnovo con Macron.”

Si parla anche di un possibile cambio in corsa per la Roma. Anche questa una bufala?

“Si è parlato più di Nike che di Adidas per i giallorossi, ma le ipotesi sono scaturite da una semplice battuta della nuova proprietà. Al momento non c’è nulla che possa far pensare a un divorzio anticipato con Kappa.”

Qualche chicca su altre squadre di A e B?

“Parlando di Kappa è confermato il contratto con il Cagliari, nonostante la società sarda abbia smentito la notizia. L’azienda italiana ha rinnovato anche con il Torino per un altro anno. Altre anticipazioni in attesa di essere ufficializzate: la Reggina passerà a Givova, Novara e Padova a Joma”.

Ringraziamo Matteo Perri di www.passionemaglie.it che vi invitiamo a visitare per tutte le novità sulle maglie 2011-2012.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy