Calciomercato Milan, ecco il mercato dell’estate: Asamoah, Hamsik e Drogba in sconto

CALCIOMERCATO MILAN ASAMOAH HAMSIK DROGBA – Inizierà ufficialmente a brevissimo il calciomercato estivo di casa Milan. Il Diavolo non è intenzionato a farsi trovare impreparato in visto del grande appuntamento ed intende assicurarsi quegli innesti utili a bissare il successo scudetto e a tornare a conquistare la Champions League. Andiamo ad analizzare in dettaglio, reparto per reparto, i possibili movimenti.

DIFESA
La retroguardia rossonera potrebbe subire poche modifiche. Ormai semi-ufficializzati gli arrivi di Philippe Mexes e di Taye Taiwo, rispettivamente dalla Roma e dall’Olympique Marsiglia, in via Turati si confermerà il resto del gruppone, ad eccezione di Sokratis, Oddo, Didac Vilà e Jankulovski. Il primo potrebbe tornare a Genova ma è tentato anche da un’esperienza nella Lazio. Oddo piace al QPR, club londinese neo-promosso. Didac Vilà e Jankulovski, infine, dovrebbero fare ritorno in Spagna (il primo) e in patria (il secondo). Non sono da escludere comunque eventuali nuovi innesti di second’ordine. Nelle ultime ore si parla del probabile ritorno a Milano, sponda rossonera, di Maxwell, altro protetto di Mino Raiola.

CENTROCAMPO
Il reparto di mezzo rossonero sarà quello maggiormente stravolto. Partito Andrea Pirlo e col dubbio legato alla permanenza di Gennaro Gattuso e di Mathieu Flamini, in via Turati potrebbero sbarcare un paio di innesti. Tutto fa pensare che i nuovi rossoneri saranno Asamoah dell’Udinese e Marek Hamsik del Napoli. Il Milan sta provando ad imbastire la doppia trattativa (complicatissima). Offertona per lo slovacco, inserimento di contropartite tecniche per il ghanese dell’Udinese. Nel mirino anche Van der Vaart, che potrebbe lasciare il Tottenham, e Javier Pastore, per cui Zamparini chiede però 40 milioni di euro e su ci vi sono anche le big d’Europa e d’Italia.

ATTACCO
Infine il reparto avanzato. Allegri ha chiesto espressamente un vice-Ibrahimovic. Si vuole infatti evitare di avere lo svedese bollito (sia fisicamente che psicologicamente) nel periodo chiave della stagione, come accaduto quest’anno. Da scartare assolutamente arrivi dispendiosi. Probabile l’innesto di un attaccante a prezzo di sconto, la classica occasione. Recentemente è tornata d’attualità la candidatura di Didier Drogba. Il 34enne ivoriano potrebbe provare l’esperienza meneghina chiudendo la carriera in Serie A. Difficile capire l’esborso economico necessario che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro. Demba Be non è da Milan mentre l’alternativa è Klose del Bayern Monaco, in scadenza di contratto.

La formazione 2011-2012 sarebbe così composta da: Abbiati, Abate, Nesta (Mexes), Thiago Silva, Taiwo (Maxwell), Boateng, Van Bommel, Asamoah (Seedorf), Hamsik (Robinho), Ibrahimovic (Drogba), Pato.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy