Calciomercato Juventus, Rhodolfo e Olic: individuati i due obiettivi per gennaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS RHODOLFO OLIC – Antonio Conte è insoddisfatto dei difensori centrali che ha a disposizione e per questo motivo il direttore generale Giuseppe Marotta è da tempo alla ricerca di un giocatore che possa accontentare il tecnico. Questo giocatore sarebbe stato individuato. Si tratta di Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo, centrale difensivo del San Paolo. Il 25enne brasiliano è stato trattato già in estate, ma si riuscì a trovare l’accordo economico con la società di appartenenza. Per gennaio la Juventus è pronta a un nuovo assalto ed è convinta di riuscire a fa vestire di bianconero il giocatore. Marotta si deve però guardare dalla concorrenza del Tottenham. Gli inglesi si sarebbero infatti inseriti su Rhodolfo poichè anche loro alla ricerca di rinforzare il proprio reparto arretrato. Il costo del cartellino si aggira attorno agli 8-10 milioni di euro, ma rischia di salire se la Juventus non si affretta a concludere l’affare con largo anticipo sulla concorrenza. Non va poi escluso che si inseriscano altri club.
Se dovesse saltare la pista Rhodolfo, si dovrà pensare a delle valide alternative. Un nome che è stato più volte accostato ai bianconeri è quello di Alex del Chelsea. Oppure potrebbero interessare i vari Hummels (Borussia Dortmund), Agger (Liverpool). Non da escludere i ritorni di fiamma per Bruno Alves (Zenit San Pietroburgo) e Bocchetti (Rubin Kazan).
La cosa certa è che i bianconeri si muoveranno a gennaio e acquisteranno un difensore centrale. Antonio Conte è stato molto chiaro in merito e Marotta sa cosa deve fare.

Un altro giocatore che interessa è Ivica Olic, attaccante croato del Bayern Monaco. La Juventus vuole liberarsi di Amauri, Toni e Iaquinta. Anche Quagliarella sembra in partenza. Allora in virtù di questi addii Marotta sta pensando di puntare sul croato, che ormai è ai margini nella squadra tedesca viste le prestazioni di Mario Gomez. L’affare non sarebbe eccessivamente oneroso per le casse bianconere, il prezzo del cartellino si aggira infatti attorno ai 6 milioni di euro. La trattativa si concluderà solamente se la Juventus riuscirà a piazzare un paio dei giocatori che ha in esubero, altrimenti non sarà fattibile.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy