Calciomercato Napoli, vice-Cavani: ecco tutti i nomi

CALCIOMERCATO NAPOLI VICE CAVANI – In questa stagione in rendimento di Edison Cavani non appare lo stesso mostrato lo scorso anno. L’uruguayano resta chiaramente un giocatore fondamentale per il Napoli, ma ci sono partite nelle quali farebbe comodo avere un suo degno sostituto. Al momento in rosa ci sarebbe solo Cristiano Lucarelli, sembra sul viale del tramonto e non sembra essere molto utile alla causa. Gli altri attaccanti, Chavez e Mascara, per caratteristiche non possono essere considerati dei vice-Cavani.
Il Napoli, considerando i molti impegni in Italia e in Europa, vuole tutelarsi ed è alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Cavani facendolo rimpiangere il meno possibile. La società partenopea deve decidere ora se ricorrere a una soluzione low cost oppure effettuare un deciso investimento di denaro.
Percorrendo la prima ipotesi, viene naturale fare il nome di Amauri, Toni e Iaquinta. I tre giocatori sono ormai ai margini della Juventus e acquistarne il cartellino non comporterebbe un oneroso esborso economico, anche se poi andrebbe trattato l’ingaggio considerando che attualmente percepiscono uno stipendio che va oltre i parametri stabiliti da De Laurentiis. La pista Amauri è però complicata, in quanto l’italo-brasiliano sembra vicino ad un approdo in Premier League (Fulham e Qpr se lo contendono). PIù agevole arrivare agli altri due.
Nomi certamente più suggestivi, ma che richiedono anche un diverso investimento, sono quelli di Luuk De Jong (21 anni) ed Eren Derdyiok (23 anni). Il primo gioca in Olanda con la maglia del Twente ed è seguito da molti club europei. Il secondo è uno svizzero che milita nel Bayer Leverkusen ed è stato più volte associato al Napoli. L’acquisto di uno di questi due giocatori comporterebbe una spesa che si avvicina ai 10 milioni di euro, ma in questo caso parliamo almeno di elementi giovani che possono dare molto in prospettiva a differenza dei giocatori sopra citati.
Infine una pista che non va trascurata è quella che porta a Marco Borriello. L’attaccante nato a Napoli al momento non sembra essere un titolare nella squadra di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo pare infatti preferirgli Osvaldo, a segno anche ieri sera a Novara. Borriello sembra sopportare malvolentieri questa situazione e potrebbe arrivare a chiedere la cessione. Il Napoli sta alla finestra e medita di portare il giocatore napoletano a giocare con la maglia della città nella quale è nato.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy