Calciomercato Inter: Milito corteggiato da Deschamps, sprint Chelsea per Edu Vargas


CALCIOMERCATO INTER EDUARDO VARGAS DIEGO MILITO MARSIGLIA CHELSEA – L’Inter in questo momento sta affrontando uno dei reparti avanzati più temibili d’Italia, quello dell’Udinese del bomber Di Natale. Quello bianconero non è il solo attacco che preoccupa la società milanese in queste ore, è il parco punte nerazzurro ad essere sotto la lente d’ingrandimento. Tra giocatori che sembrano aver ormai concluso il proprio ciclo e nuovi talenti sui quali puntare, i prossimi messi saranno pieni di impegni per Branca & soci. Sempre con un occhio al fair-play finanziario, si intende, e alla concorrenza. Soprattutto quella inglese.

MILITO – Sembrava dove lasciare l’Inter dopo i trionfi del triplete, poi Diego Milito è rimasto all’Inter. Più ombre che luci però nella seconda parte della sua avventura nerazzurra. Il cannoniere che ha deciso le tre competizioni vinte dallo schiacciasassi di Mourinho è diventato sempre più corpo estraneo al gruppo e i giorni di gloria sembrano adesso più lontani che mai. A ringalluzzirlo ci prova Didier Deschamps, in cerca di un altro goleador scontento da rilanciare, dopo aver tentanto inutilmente di portare in Francia Amauri. Il Marsiglia è alla finestra dunque, ma è difficile che l’affare possa farsi durante il mercato invernale, molto più probabile chiudere a fine campionato.

VARGAS – In questio giorni si parla di una decisa offensiva interista per aggiudicarsi Eduardo Vargas, molti addetti ai lavori sono sembrati più che speranzosi circa il buon esito della trattativa. La realtà però, stando alle notizie che arrivano dal Cile, sarebbe ben diversa. C’è infatti da registrare un deciso sprint del Chelsea, che ha inviato un emissario a visionare il campione dell’Universidad de Chile. L’offensiva blues è da considerarsi un vero e proprio blitz, visto che l’obiettivo è quello di portare il giocatore a Stamford Bridge da gennaio. L’ostacolo principale è rappresentato dal divario tra offerta e richiesta: il Chelsea non vorrebbe superare i dieci milioni di euro, di diverso avviso è il club sudamericano. La strada dunque non è in discesa neppure per i Blues, soprattutto considerando che difficilmente l’Inter si lascerà sfuggire un obiettivo così facilmente.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy