Calciomercato Inter: i malumori di Sneijder e il nuovo obiettivo per l’attacco

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER ASSAIDI SITUAZIONE –  L’assenza di Wesley Sneijder sta pesando come un enorme macigno sulla stagione dell’Inter. I risultati altalenanti raccolti fino a qui dai nerazzurri ne sono una evidente prova.
L’olandese si sente però lontano dall’Inter, già da questa ultima estate nella quale sperava di trasferirsi al Manchester United. Ma l’offerta inglese non è mai arrivata concretamente ed è emerso così piano piano il malumore del giocatore.
In agosto così, adducendo a infortuni e a problemi familiari, riuscì ad ottenere dei permessi dalla società saltando così allenamenti e partite amichevoli. Peccato che il giocatore fu visto al mare o in Olanda col la moglie e in perfetta salute.
Ben presto, con la riapertura dei locali milanesi dopo la pausa estiva, sono iniziate le sue frequenti uscite notturne, sempre ampiamente notate, perché Milano è una città dove tutti vedono tutti alla fine.
Nel mentre le sue prestazioni sul campo sono state tutto sommato insufficienti sia con l’ex tecnico Gasperini che con l’attuale Ranieri. Adesso il giocatore è fuori da un pò di tempo per un infortunio di natura muscolare e starebbe lavorando per rientrare il 15 gennaio, giorno del derby conto il Milan. Infortunio patito il 29 ottobre e dovuto, secondo alcuni, al fatto che Sneijder non conduca una vita da atleta. Affermazione seccamente smentita dall’entourage del giocatore.
L’olandese per questa stagione resterà al 99% a Milano, ma in estate è altamente probabile che avvenga un divorzio. In Inghilterra il giocatore è molto apprezzato e Massimo Moratti spera che parta un’asta milionaria, in modo tale da ricavare più soldi possibili dalla sua cessione. Denaro utile ad essere in parte reinvestito sul mercato.

Per quanto concerne il mercato in entrata si è recentemente parlato del fatto che l’agente Mino Raiola si sia presentato ad Appiano Gentile per proporre all’Inter l’attaccante marocchino Oussama Assaidi. Sul 23enne dell’Heerenveen non ci sarebbero solo i nerazzurri però. Anche Udinese e Palermo si sono fatte sotto, ma la società di Via Durini resta per il momento il pole.
La valutazione di Assaidi si aggira attorno ai 5-7 milioni di euro, cifra alla portata.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy