Calciomercato Juventus: Albiol richiesto al Real Madrid, Leali in arrivo


CALCIOMERCATO JUVENTUS LEALI ALBIOL BRESCIA REAL MADRID – Il mercato invernale della Juventus è partito subito forte. Preso Borriello, potrebbe arrivare anche Pizarro, nel ruolo di vice-Pirlo. Due reparti su tre rinforzati, manca la difesa all’appello. Reparto determinante per gli equilibri bianconeri, quello arretrato necessita urgentemente di innesti. Si fa un gran parlare di un possibile ritorno di Caceres, con Bocchetti come alternativa, ma non è tutto. Conte vuole rinforzi a tutti i costi, Marotta intende accontentarlo, anche a costo di fare compere in boutique piuttosto costose…

LEALI – Da diverse settimane ormai considerata cosa fatta il passaggio alla Juve di Nicola Leali, il momento decisivo si sta avvicinando. I bianconeri, pressati dalla concorrenza di club di primissimo livello quali il Barcellona, hanno deciso di serrare i tempi e hanno impresso una netta accelerazione alle trattative. Gianluca Nani, ds del Brescia, ha già elogiato pubblicamente l’acquisto juventino e adesso l’ufficialità pare questione di giorni. Il portiere 19enne è ritenuto da molti il vero erede di Buffon e avrà modo di proseguire la propria crescita nelle fila delle Rondinelle fino al termine del campionato in svolgimento. Nato nel 1993 a Castiglione dell Stiviere, Leali ha già collezionato un buon numero di presenza in serie B nonostante la giovane età.

ALBIOL – Con Leali, la questione portiere sembra sistemata anche per gli anni a venire (Manninger e Storari restano comunque nella lista dei partenti), ma rimane sempre caldo il tema che maggiormente sta a cuore a mister Antonio Conte, quello relativo alla difesa. Sono diversi i nomi sul taccuino del tecnico e uno di questi, stando alle indiscrezioni che circolano in Spagna, sarebbe quello di Raul Albiol. I bianconeri avrebbero chiesto al Real Madrid il prestito del versatile difensore, considerato che attualmente non sembra rientrare nei piani del club spagnolo. Si sta parlando di un opzione per il riscatto e questa soluzione sembra incontrare i favori del giocatore, visto che giocando con continuità avrebbe modo di provare ad ottenere un posto per i prossimi Europei. Nato centrale di difesa, ma adattabile anche come terzino e centrocampista, Albiol garantirebbe numerose soluzioni a Conte.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy