Calciomercato Juventus, che accoppiata per Conte: Bale-Higuain!

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE BALE HIGUAIN – Si pensa in grande in casa Juventus. E non potrebbe essere altrimenti. Le due passate stagioni, deludenti sotto ogni punto di vista, sono state accantonate e superate dalla nuova dirigenza bianconera che, con in testa Marotta e Paratici, sta cercando di restituire ai tifosi quella Juve vincente dei primi anni 2000. Ci vuole tanto lavoro e tanta dedizione, questo è chiaro, ed i primi risultati di questa stagione sembrano essere abbastanza incoraggianti. Da quanto trapela dalla sede Juventina, questa stagione non viene vista come un punto di arrivo, bensì come una tappa di avvicinamento al ritorno definitivo tra le grandi d’europa. Necessariamente la Juve dovrà tornare in Champions League e, da Giugno, serviranno i top player che possano aiutare la “Vecchia Signora”, ad un ritorno in grande stile. Ecco perchè i grandi nomi iniziano ad essere accostati alla Juventus. Due su tutti quest’oggi, Gareth Bale e Gonzalo Higuain.

BALE – L’esterno sinistro del Tottenham è, senza ombra di dubbio, il miglior giocatore sulla fascia sinistra in circolazione. Esplosivo, scattante, dotato di un gran mancino e di grande estro, il Gallese è al centro dell’interesse di tutti i top team europei. Harry Redknapp, suo tecnico al Tottenham, se lo tiene stretto. Ma per quanto potrà ancora farlo? Ci vorrà sicuramente un grande investimento da parte della dirigenza bianconera ma, dovesse arrivare proprio Bale, la Juve avrebbe risolto l’annoso problema della fascia sinistra con un terzino di sicuro rendimento.

HIGUAIN – Il Pipita non è di certo la prima volta che viene accostato alla Juventus. Sul valore del giocatore non si discute affatto: un bomber di razza che, nelle apparizioni con la maglia del Real Madrid, ha difficilmente fatto cilecca. Josè Mourinho però, non riesce a gestirlo nel migliore dei modi, preferendogli spesso e volentieri Karim Benzema, altro portento d’attacco. Diciamo la verità, Higuain difficilmente si sposterà da Madrid, ma per un’offerta davvero importante, la dirigenza Blanca potrebbe farci un pensierino.

La Juve deve tornare ai grandi standard ed i colpi di mercato dovranno essere centrali nel progetto di rilancio.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy