Calciomercato Juventus, esclusiva Cosatti (Sky Sport): Juve top player a Giugno, Udinese occhio alle cessioni

CALCIOMERCATO JUVENTUS UDINESE COSATTI TOP PLAYER CESSIONI MERCATO – Continua a tenere banco il mercato della Juventus, squadra Italiana al momento al primo posto della classifica della Serie A. In esclusiva per i suoi lettori, Calciomercatonews.com, ha intervistato Francesco Cosatti, giornalista di Sky Sport da sempre vicino agli ambienti bianconeri di Juventus ed Udinese. Leggiamo cosa il giornalista ci ha svelato in esclusiva:

Cosa manca ancora al mercato della Juventus per essere definitivamente concluso?

Il mercato in uscita. Ci sono da sistemare Motta (destinazione Sporting Gjion) Grosso (offerta del Lecce, che così giocherebbe con i due terzini campioni del mondo Grosso e Oddo) Amauri (molto vicino alla Fiorentina) e Toni (possibile pista americana per il campione del Mondo). In entrata  possibile l’arrivo di un difensore (Sorensen è destinato al Bologna) e di un vice Pirlo (Pizarro è il nome giusto).

Operazione Caceres, quanto manca alla conclusione?

La prossima settimana sarà decisiva per Cacares. Magari le parti si potranno anche incontrare, anche in Spagna. La volontà del giocatore è quella di tornare a Torino. La trattativa sembra indirizzata sui binari giusti.

Centrocampo: chi vestirà al 31 Gennaio la maglia bianconera? 

L’obiettivo numero 1 resta David Pizarro della Roma. Trattativa al momento in stallo, ma si può riaprire a breve.

Per l’attacco si parla di un top player per la sessione di Giugno. C’è la possibilità?

Si, la volontà è quella. L’addio di Del Piero, l’auspicato ingresso in Champions League “obbligano” la juventus a un colpo in attacco, senza dimenticare il fair play finanziario. A oggi il brasiliano Leandro Damiao è seguito con particolare attenzione. Ci sarà da capire poi se Borriello sarà riscattato o meno dalla Roma. Non dimentichiamo che in rosa ci saranno nel ruolo di attaccante e ala: Matri, Quagliarella, Vucinic, Pepe, Estigarribia, Giaccherini, Elia e Krasic. E per gli ultimi due è possibile ipotizzare un prestito o una cessione. 

Capitolo Udinese, cessioni eccellenti a Giugno, come fu per lo scorso anno?

Due big andranno via di sicuro. Il mercato migliore a oggi ce l’hanno Isla (l’Inter lo segue attentamente) e Armero (ha molto mercato in Spagna). Ma attenzione a Benatia (piace a diverse squadre di Premier League, compreso lo United) e Handanovic, che ha  da poco prolungato. Il Milan si era innamorato di Asamoah. Arrivasse l’offerta giusta, a Udine avrebbero già il sostituto: il giovane Badu. 

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy