Calciomercato Inter, per Tevez la chiave è Balotelli. No all’Udinese per Coutinho

CALCIOMERCATO INTER TEVEZ BALOTELLI COUTINHO – Ricordate l‘Inter di inizio stagione? Spenta, apatica, priva di idee e di gioco. A guardarla oggi sembrano passati anni luce e invece sono bastati solo un paio di mesi sotto le mani di Claudio Ranieri per cambiare volto a una squadra e riportarl al vertice della classifica. Inserire uomini nuovi in una rosa che con difficoltà e sudore è riuscita a trovare il giusto equilibrio farebbe quasi paura se non altro per il timore di dissolvere in un batter d’occhio tutta la fatica fatta per ridare dignità ai nerazzurri. Eppure l’idea di Moratti è quella di regalare ai suoi tifosi una stella di prima grandezza. Il suo nome non è un mistero ma dopo il ritiro del Milan il pesidente nerazzurro sembra ancor più convinto di cercare di oportare a Milano Carlitos Tevez.

TEVEZ-BALOTELLI – L’argentino resta il punto nevralgico di tutte le operazioni di mercato. Il nome di Tevez sta monopolizzando non solo la stampa italiana ma anche quella estera. In Inghilterra sono tutti convinti che la pretendente numero 1 all’Apache resti l’Inter nonostante la concorrenza del Psg. Da oltermanica emerge poi un’importante novità: l’Inter arriverebbe a Tevez grazie a Mario Balotelli. Cosa centra SuperMario in questa situazione? Spieghiamo bene. Balotelli è passato al Manchester City due estati fa per la somma totale di 28 milioni di euro. Mancano ancora 7 dei 28 milioni pattuti per la cessione di Super Mario. E l’Inter sarebbe disponibile a rinunciare ai 7 milioni per raggiungere la valutazione che il City fa di Tevez, ovvero 30 milioni di euro. A portare avanti le trattative nelle ultime settimane sarebbe stato lo stesso Roberto Mancini parlando sia con Massimo Moratti che con Branca. Giocandosi la carta Balotelli l’Inter eviterebbe nuove uscite riuscendo ad accontentare ugualmente le richieste del club inglese.

COUTINHO – Novità anche sul mercato in uscita. L’Udinese ha chiesto ai nerazzurri il prestito del giovane brasiliano Coutinho. Un no secco è stata la risposta dell’Inter che non vuole contribuire a rinforzare una squadra già forte, diretta concorrente per un posto in Champion’s League. Su Coutinho però si sono concentrate anche le attenzioni di altre squadre di Serie A come Lecce, Siena e Cesena. L’Inter però non sembra disponibile a privarsi del brasiliano.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy