Calciomercato Juventus: Suarez è la scelta per il dopo Del Piero, Higuain sfrattato da Madrid?


CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN LLORENTE REAL MADRID SUAREZ LIVERPOOL – Un mercato di gennaio condotto con molta attenzione, quello della Juventus, un rinforzo per reparto. Caceres, Borriello e Padoin vanno a rafforzare un gruppo già solido, che sta mettendo in serio dubbio la leadership del Milan in questo campionato, ma la sensazione è sempre quella che manchi qualcosa. I rossoneri riescono a regolare le “piccole” con facilità, grazie alle magie di Ibrahimovic, stesso non si può dire dei bianconeri,la partita con il Siena lo conferma, serve un giocatore che riesca a cambiare l’inerzia della gara con un’invenzione. Sistemata la quantità, Marotta è ora più pronto che mai a operare in punta di fioretto, regalando ai tifosi il calciatore di classe che serve per sognare in grande.

HIGUAIN – Il mercato del Real Madrid si intreccia a quello juventino. Stando alle notizie che arrivano dai media spagnoli, Mourinho vorrebbe portare al Santiago Bernabeu Fernando Llorente, centravanti dell’Athletic Bilbao. Il suo arrivo porterebbe Gonzalo Higuain a guardarsi intorno, considerato l’affollamento del parco punte. Ecco spuntare un’occasione ghiotta per la Juventus, che ha seguito l’argentino già l’estate scorsa. Uno con il gol sempre in canna, come il Pepita, farebbe la fortuna di Antonio Conte, viste le tante occasioni costruite dai suoi e non sempre finalizzate nel modo opportuno.

SUAREZ – Al termine di questa stagione, qualunque sia il risultato finale, la Juve dovrà affrontare una grana non da poco: sostituire Alex Del Piero. Le bandiere non si comprano, ma i campioni si possono trovare sul mercato. Di nomi ne circolano parecchi, ma il più caldo delle ultime ore è quello di Luis Alberto Suarez. Certo, si tratta di un obiettivo complicato, basti pensare ai 30 milioni offerti dal Real Madrid che il Liverpool ha rifiutato. I bianconeri stanno alla finestra, è ancora presto per sferrare l’attacco. Decisiva sarà la situazione di classifica dei Reds. Dovesse sfumare la qualificazione Champions, per la Juve sarà più facile farsi sotto. Il discorso è ancora in alto mare, di certo si lavorerà a fari spenti fino all’estate, ma la caccia al Pistolero è aperta.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy