Calciomercato Milan, rivoluzione a centrocampo

CALCIOMERCATO MILAN MONTOLIVO NATALI KEITA – Il Milan, da mesi ha iniziato a impostare le trattative di mercato per la prossima stagione puntando ancora una volta ai giocatori in scadenza di contratto. Il primo sarà Riccardo Montolivo che non ha rinnovato con la Fiorentina perchè da mesi promesso sposo con i rossoneri. A giugno sarà ufficializzato il suo ingaggio. Sulla stessa scia sarà la volta di Cesare Natali. Galliani, per mesi ha covato il sogno nascosto di poter arrivare a Daniele De Rossi, che però ha da poche settimane rinnovato il contratto che lo lega a vita alla Roma.

PASSATO – La decisione di puntare sui parametro zero per allestire una buona squadra è stata presa considerando i vari Mexes, Nocerino e Muntari. Nella maggior parte dei casi si parla di ottimi calciatori, che costano poco e danno motla affidabilità. Anche nel caso in cui dovessero fallire non sarebbe una catastrofe per che non sonocostati niente. E’ il caso di Taiwo, che dopo essere stato utilizzato col contagocce da Massimilano Allegri, a gennaio è andato in prestito al Queen’s Park Rangers.

PARAMETRO ZERO – Nonostante portare i giocatori a scadenza abbia fatto perdere al Milan un uomo di qualità come Andrea Pirlo, Adriano Galliani sembra aver sposato una filosofia:  i giocatori over 30, vanno portati a scadenza di contratto, senza ulteriori prolungamenti. E allora a giugno gli addi saranno tanti: Zambrotta e Inzaghi dovrebbero appendere le scarpette al chiodo, a Yepes il contratto non verrà rinnovato, Van Bommel per sua scelta tornerà in Olanda mentre Flamini è quello che ha più mercato. Tra gli altri da valutare sono Nesta che sembrava rinnovabile ma i cui problemi fisici stanno rallentando la decisione, Seedorf che ha la raccomandazione di Berlusconi, per Gattuso tutto dipenderà dalle condizioni di salute mentre Ambrosini sta valutando il da farsi.

CENTROCAMPO – La maggior parte dei giocatori in scadenza sono centrocampisti. E sarà proprio quel reparto il primo ad aver bisogno di rinforzi. Oltre al già citato Montolivo, Galliani è alla ricerca di un altro uomo valido. I nomi su cui si sta puntando sono quello di Seydou Keita, la cui permanenza a Barcellona è condizionata da un rinnovo di contratto e di Sandro, roccioso mediano brasiliano che sta spiccando nel centrocampo del Tottenham.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy