Calciomercato Milan, Juventus e Inter, esclusiva Morabito: Tevez e Van Persie non credo arriveranno. Villas Boas non è pronto…

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVE-INTER – La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato britannico, che ha fatto chiarezza su importanti operazioni di mercato.

 

Dopo la partita di Champions League tra Milan e Arsenal si è parlato moltissimo di un possibile approdo in Italia di Van Persie, giocatore che piace molto sia al Milan che alla Juventus, che può dirci in merito?

 

“Van Persie sta trattando con la dirigenza dell’Arsenal per rinnovare il contratto e francamente credo che alla fine troveranno un accordo. Non credo che l’olandese abbia interesse di lasciare la Premier League e di conseguenza non sarà facile per nessun club acquistarlo.”

 

Altro nome del quale si è parlato moltissimo negli ultimi mesi è quello di Tevez, dopo aver sfiorato l’Italia a gennaio pensa che sia possibile un suo trasferimento a giugno o crede sia ormai un capitolo chiuso?

 

“Io credo che sia un capitolo chiuso, il Milan davanti è abbastanza coperto e credo che abbia capito di aver risparmiato dei soldi, soprattutto vedendo come sta giocando Robinho in questo periodo. Inoltre il City non svende e a giugno non credo che la richiesta del club sia inferiore di quella fatta a gennaio. A mio avviso difficilmente il Milan o un altro club italiano torneranno alla carica.”

 

Dagli attaccanti agli allenatori, la panchina di Villas Boas sembra traballare e iniziano a circolare nuovamente indiscrezioni che lo vogliono all’Inter, pensa sia uno scenario possibile?

 

“Innanzitutto va detto che l’esperienza di Villas Boas sulla panchina del Chelsea è ormai al capolinea, il portoghese ha perso il controllo dello spogliatoio e non ha più l’appoggio dei giocatori più rappresentativi. Bisognerà solo capire se l’addio arriverà a fine stagione o prima. Detto questo credo comunque che Villas Boas non sia pronto per guidare una grande squadra come l’Inter, l’attuale esperienza londinese è stata un fallimento. Inoltre continuo a non capire perchè i club italiani spesso vadano a cercare allenatori all’estero quando in Italia abbiamo i migliori allenatori al mondo. Perchè non puntare su uno come Francesco Guidolin che dove è stato ha fatto sempre benissimo? Io credo sarebbe un giusto premio alla sua carriera e sono sicuro che farebbe benissimo anche in nerazzurro, i risultati parlano per lui e credo che abbia ottenuto di più di allenatori come Gasperini o lo stesso Ranieri, con tutto il rispetto che posso avere per questi ultimi.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy