Calciomercato Inter, Rodriguez e Sahin: colpi low cost per il futuro

CALCIOMERCATO INTER RODRIGUEZ SAHIN – Alla chiusura della scorsa sessione invernale di calciomercato in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Le ultime prestazioni offerte, sia in campionato che in Europa, non soddisfano assolutamente i tifosi e sono oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Per questi motivi, e non soltanto, si sta già pensando alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Il reparto che verrà senza dubbio rinforzato è quello avanzato, visti gli scarsi frutti che sta dando in questa stagione. Per rinforzare le corsie offensive, si starebbe pensando a Cristian Rodriguez. Si tratterebbe di un colpo a parametro zero, dato che il contratto che lega l’uruguaiano e il Porto scadrà il prossimo giugno. Dopo aver vinto per due volte campionato, Supercoppa portoghese, Coppa del Portogallo e l’ultima edizione dell’Europa League, Rodriguez potrebbe decidere di non prolungare il contratto e cambiare aria per intraprendere una nuova esperienza. Dopo il Portogallo, ora il Bel Paese?
Nel frattempo gli uomini mercato dell’Inter continuano a monitorare tutto il palcoscenico europeo alla ricerca di giocatori pronti per dare quel qualcosa in più alla squadra allenata da Ranieri. In particolare si starebbe pensando di rinforzare il centrocampo con almeno un paio di nuovi elementi. L’ultimo nome interessante in quest’ottica sarebbe quello di Nuri Sahin, centrocampista della nazionale turca reduce da diversi infortuni che ne hanno compromesso il rendimento. In forza al Real Madrid dall’estate scorsa, il calciatore non sembra avere la fiducia di Josè Mourinho che, magari, potrebbe dare una mano alla sua ex squadra…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy