Calciomercato Milan, Galliani taglia 30 milioni del monte ingaggi con l’addio dei senatori

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI INGAGGI SENATORI – Adriano Galliani si trova in una situazione non facile al Milan. L’amministratore delegato rossonero deve fare i conti con un budget di mercato molto basso e con la necessità di tagliare gli enormi costi di gestione. In quest’ottica possiamo osservare come l’addio recente dei senatori porterà un risparmio di circa 30 milioni di euro L’addio di Nesta (guadagnava 2.5 milioni, quindi 5 per il Milan considerando la tassazione), Gattuso (3.5 per lui, 7 per il Milan), Van Bommel (3.5 per lui, 7 per il Milan), Seedorf (3 per lui, 6 per il Milan) e Zambrotta (3.5 per lui, 7 per il Milan) portano a un risparmio di 32 milioni. Bisogna poi valutare la situazione di Flamini, che guadagna 4.5 milioni netti che diventano 9 per il Milan. I rossoneri gli hanno proposto un biennale da 2 milioni di euro. Infine va considerato il certo addio di Taiwo, che ha un ingaggio da 3 milioni netti che diventano 4 lordi.
Un taglio molto elevato del monte stipendi per il club di Via Turati. Un monte stipendi che attualmente ammonta a circa 160 milioni.
dobbiamo considerare comunque l’arrivo di Montolivo (2.5 milioni netti, 5 lordi) e Traorè (1.5 netti, 3 lordi). L’obiettivo è abbassare questo monte ingaggi rimanendo competitivi.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy