Calciomercato Inter, Schelotto: è una grande opportunità, mi ispiro a Zanetti

 

 

CALCIOMERCATO INTER SCHELOTTO – Il nuovo acquisto dell’Inter Ezequiel Schelotto si è presentato come riporta Il Corriere dello Sport stamattina in conferenza stampa ad Appiano Gentile:

 

Schelotto, cosa rappresenta la maglia dell’Inter?

“Venire qua per me è una grande opportunità perché arrivo in una delle squadre più importanti del mondo. Ringrazio la società e il presidente Moratti. Da quando sono arrivato in Italia ho sempre preso il 7 e per me è una felicità indossare ancora questa maglia.”

L’Inter è stata l’unica grande a cercarla?

“E’ la squadra che mi ha cercato con più insistenza. Sono contento di far parte di questo grande gruppo e di questa grande società. Ho voluto l’Inter con tutto me stesso perché conoscevo anche molti compagni. Ho trascorso un mese difficile, ma ora mi sto godendo questo momento. Sono arrivato da poco eppure mi sembra di essere qui da una vita. Tutti mi sono stati vicini, dai compagni all’allenatore. E’ tutto bellissimo.”

Nel 3-5-2 si vede come esterno destro? Pensa di poter fare anche il terzino?

“Il modulo non c’entra, l’importante è giocare. Stramaccioni mi ha detto quello che si aspetta da me e io sono pronto a dare il massimo. In Italia ho sempre giocato con il 4-4-2, ma mi adatterò. Io terzino? Mi fanno piacere le parole di Prandelli, ma ora voglio far bene qua.”

Perché la trattativa si è così prolungata? Ha mai pensato che non sarebbe arrivato all’Inter?

“Bozzo e Boaglio mi sono sempre stati vicini e mi hanno detto di aver pazienza. Il passato però è passato e penso solo al presente. Ho sempre saputo che sarebbe finita bene o quanto meno l’ho sempre sperato. Ora sono felice.”

Cosa si sente di dire ai tifosi dell’Atalanta?

“La mia è una scelta di vita. A Bergamo dico grazie per tutto quello che hanno fatto per me. Ho sempre sudato la maglia dell’Atalanta, sempre, ma ora penso solo all’Inter che ha gli stessi colori. Sono contento di avere questa opportunità.”

E’ pronto per giocare domani a Siena?

“Ho parlato con Stramaccioni, non so se giocherò e rispetto le sue scelte. Quando sarò chiamato in causa dimostrerò le mie capacità.”

Qual è il suo modello, il giocatore a cui si ispira?

“Il mio modello da seguire è Zanetti, per quello che fa in campo e fuori. E’ sempre stato così. Spero di seguire i suoi passi.”

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

 

 

Impostazioni privacy