ESCLUSIVA – Pasqualin a CMnews.com: ‘Il Milan ha il 20% di possibilità di passare. In Europa League possiamo vincere, punto molto sulla…’

FBL-EUR-C1-AC MILAN-ATLETICO MADRID

ESCLUSIVA MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Claudio Pasqualin, noto agente Fifa, che ha parlato della sfortunata sconfitta di ieri sera del Milan e dei prossimi impegni europei che vedranno impegnate le squadre italiane.

 

Ieri sera il Milan ha disputato una buona partita, ma nonostante ciò è uscito sconfitto dalla sfida con l’Atletico Madrid, che partita è stata?

“Una partita sfortunata, non dico che il Milan abbia disputato una partita incredibile, ma rispetto al Milan visto in campionato i passi avanti sono stati notevoli. Inoltre bisogna tenere conto che affrontava un avversario molto valido. Peccato per il risultato.”

 

Quante possibilità hanno i rossoneri di ribaltare il risultato e superare il turno?

“Onestamente credo poche, direi un 20%. Purtroppo al ritorno sarà più difficile, a Madrid ci sarà un clima ostile e le difficoltà saranno maggiori rispetto a ieri. Ovviamente nel calcio tutto può accadere per cui io spero che i rossoneri possano farcela, ma se mi chiede un giudizio oggettivo credo sia difficile.”

 

Se in Champions League la situazione non sembra sorriderci, in Europa League abbiamo quattro squadre importantissime e una finale a Torino che può essere da stimolo. Che sia la volta buona per riportare la coppa in Italia?

“Lo spero, io credo che ci sono possibilità concrete. Abbiamo squadre molto competitive e credo che principalmente la Juventus abbia grandi possibilità di vincere, primo perchè ha dimostrato di essere la squadra più forte nel nostro campionato, secondo perchè la possibilità di giocare una finale in casa è sempre un grande stimolo. Spero comunque che tutte le nostre squadre possano portarsi il più avanti possibile nella competizione perchè sarebbe molto utile per il Ranking.”

 

Qualora la Juventus dovesse arrivare fino in fondo alla competizione, pensa che potrebbe avere delle ripercussioni sul campionato in termini di energie?

“Potrebbe anche essere ma io credo che la Juventus resti favorita, difficilmente perderà questo scudetto. Non dico che l’ha già vinto perchè ci sono ancora tante partite difficili che dovrà affrontare, a partire dal derby di domenica, e c’è uno scontro diretto con la Roma, ma credo che i bianconeri abbiano la rosa per gestire al meglio entrambe le competizioni. Potrebbero coronare la stagione con un bis di vittorie: campionato e Europa League.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy