Esclusiva – Ferrajolo a CMnews.com: ‘Nella prossima giornata la Roma potrebbe accorciare sulla Juve’. Sul mercato…

FBL-ITA-SERIEA-BOLOGNA-ROMA

 

ESCLUSIVA ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giorgia Ferrajolo, nota giornalista Mediaset molto vicina al club giallorosso, che ha parlato del prossimo impegno della Roma contro l’Inter e non solo.

 

Sabato sera all’Olimpico di Roma i giallorossi sfideranno l’Inter, in una partita sicuramente non facile, chi vede favorita?

“Sicuramente sarà una partita difficile da affrontare con la massima concentrazione, ma credo che la Roma in questo momento sia superiore e sta attraversando un buon momento. Vedo i giallorossi favoriti.”

 

Domenica sera l’attenzione sarà invece tutta su Milan-Juventus, potrebbe essere questa l’occasione buona per accorciare le distanze sui bianconeri?

“A mio avviso si, il Milan ha avuto un avvio di stagione difficile e molto tribolato, ma è cresciuto molto in queste ultime giornate e sembra attraversare un buon momento, la vittoria contro la Sampdoria è stata convincente. Non sarà facile per la Juventus vincere a Milano.”

 

A differenza della Roma, la Juventus è impegnata anche in Europa League, manifestazione nella quale i bianconeri puntano ad arrivare in fondo, avendo la possibilità di giocare la finale a Torino. Crede che questo ulteriore impegno possa influire sul rendimento dei bianconeri in campionato?

“A mio avviso si, nella fase finale di Europa League è difficile fare turnover e l’allenatore dovrà essere molto bravo a gestire tutte le energie. Un po’ di stanchezza potrebbe farsi sentire soprattutto nella fase finale della stagione. E’ sicuramente un fattore da tenere in considerazione.”

 

Il mercato di gennaio si è concluso relativamente da poco ma già diverse squadre guardando con attenzione al mercato di giugno, dove la Roma potrebbe migliorare l’organico, secondo Lei?

“Io credo che la rosa della Roma sia già altamente competitiva, a mio avviso serve qualcosa di più dal punto di vista della concretezza, la squadra deve essere più cinica. L’allenatore dovrà lavorare molto su questo aspetto. Riguardo il mercato io punterei su un portiere e su un centravanti, perchè De Sanctis è un ottimo portiere ma non è più giovanissimo e davanti anche se Destro è tornato penso che serva anche un altra alternativa. Per il resto credo che la rosa sia già ben strutturata.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy