ESCLUSIVA – Carpeggiani (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Conte resta alla Juve. Spalletti-Milan è possibile ma occhi a…”

FBL-EUR-C1-REALMADRID-JUVENTUS

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Bruno Carpeggiani, noto agente Fifa che ha cercato di fare chiarezza su alcune delle più importanti panchine in vista della prossima stagione.

 

Sono giorni decisivi per la permanenza di Conte sulla panchina della Juventus. Secondo lei resterà o andrà via?

“Conte alla fine resterà alla Juventus, il Monaco ha praticamente ufficializzato Jorge Jesus, e di conseguenza non vedo panchine importanti libere. Non credo che Conte lasci la Juve per ridimensionarsi approdando in un club di minor prestigio, l’unica strada è quella di restare.”

 

In casa Milan invece l’avventura di Seedorf sembra già al capolinea, è un addio scontato?

“A mio avviso si, la situazione qui mi sembra chiara e delineata, non credo Seedorf abbia possibilità di restare.”

 

Chi vede favorito sulla panchina rossonera come successore dell’olandese?

“Vedo Spalletti, ma non trascurerei anche la pista Donadoni, perchè è un ex milanista ed ha il profilo giusto, quello che ricerca la società. Nessuna speranza per Montella che a mio avviso resterà a Firenze, ne per Inzaghi che credo non sia ancora pronto.”

 

Sull’ipotesi Spalletti molti esperti però si dicono scettici per via dell’ingaggio molto elevato…

“Non credo sia un problema, per Spalletti allenare una squadra prestigiosa come il Milan sarebbe una grande opportunità, nonostante i rossoneri negli ultimi anni non abbiamo ottenuto grandi risultati. Credo che difficilmente possa avere proposte più allettanti e se vuole cogliere questa occasione dovrà adeguarsi a quelli che sono i parametri italiani.”

 

Concludiamo con l’Inter, Mazzarri sarà riconfermato?

“Si, a mio avviso salvo clamorosi colpi di scena resterà all’Inter e avrà l’opportunità di lavorare con un po’ più di tranquillità.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy