Balotelli, prima intervista da Liverpool: ‘Un errore tornare in Italia’

balotelli

MARIO BALOTELLI – L’avventura di Mario Balotelli al Liverpool è ufficialmente iniziata. Il calciatore ha effettuato il primo allenamento con la sua nuova squadra e, subito dopo, si è concesso alle telecamere del canale ufficiale dei Reds per la sua prima intervista. Dopo l’esperienza al Milan, dunque, Balotelli torna in Premier League dove spera di poter fare meglio rispetto ai suoi anni passati al Manchester City. Le prime parole di Balotelli per il calcio italiano, però, non sono delle più rosee.

BALOTELLI E LA STOCCATA AL CALCIO ITALIANO

Sono felice di essere tornato in Inghilterra, quando me ne sono andato ho sbagliato. Volevo tornare in Italia, ma mi sono reso conto che è stato un errore. Sono molto felice, avevamo parlato dell’ipotesi di venire qui e ora sono contento di essere arrivato. Il Liverpool è uno dei migliori club d’Inghilterra. Il calcio qui è splendido, questa è una grande squadra con giocatori giovani. Ecco perché sono qui. Forse ho un po’ di esperienza in più rispetto ad altri giocatori. Se posso aiutarli, mi fa piacere. Non mi aspettavo una simile accoglienza, visto che ho affrontato il Liverpool da avversario. Ogni volta che ho giocato contro il Liverpool, i tifosi non sono stati carini con me… Ma è normale, questo è il calcio. Adesso sono nel Liverpool e mi rendo conto che la gente si aspetta molto. I tifosi sono felici e questo mi rende contento. Sarà speciale scendere in campo ad Anfield, l’idea di giocare qui mi esalta. Se sei un avversario, è tosta. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di scendere in campo. Voglio il massimo”.

Giocherà con la maglia numero 45: “Quando ero giovanissimo ho giocato le prime 3-4 partite con l’Inter con il numero 45 perché le maglie dei ragazzi più giovani andavano dal 36 al 50. Ho tenuto il 45 perché, scherzando, dicevo che 4+5 fa 9. E poi ho segnato in tutte quelle partite: il numero mi porta fortuna e l’ho tenuto”. Gli obiettivi sono importanti: “Partecipo ad una competizione con l’intenzione di vincerla. Voglio vincere di sicuro un’altra Champions, perché quella che ho vinto non era del tutto mia. Facevo parte di una squadra. Voglio portare questo team fino alla Champions”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy