Esclusiva+CmNews+%7C+Grimaldi+sul+futuro+di+Ronaldinho
calciomercatonews
/2010/04/02/esclusiva-grimaldi-dinho-al-flamengo-e/amp/

Esclusiva CmNews | Grimaldi sul futuro di Ronaldinho

MILANO – C’è fermento in casa Milan dopo le indiscrezioni provenienti dal Brasile riguardo a un possibile trasferimento al Flamengo di Ronaldinho. Secondo alcune testate brasiliane infatti per il passaggio del Gaucho al Flamengo mancherebbe soltanto la firma in quanto il club brasiliano avrebbe già ragiunto l’accordo con società e giocatore. Noi di Calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Mariano Grimaldi, noto agente Fifa e grande conoscitore del mercato brasiliano che ci ha fatto chiarezza su determinate vicende.

Buongiorno signor Grimaldi, ben ritrovato, in questi giorni si è parlato molto di un approdo di Ronaldinho al Flamengo, lei crede che sia un operazione possibile?

“No, è assolutamente impossibile, Ronaldinho ha fatto una stagione formidabile ed è ridiventato una stella di primissimo livello nel panorama mondiale, non tornerà in brasile almeno per ora. Questa ipotesi di un passaggio al Flamengo è un tentativo di riavvicinare Ronaldinho alla nazionale brasiliana in vista dei mondiali, inoltre la Nike ovviamente sta premendo molto perchè lui partecipi a quella che è la manifestazione più grande.”

Dal Brasile vengono acccostati continuamente a squadre italiane molti giocatori come Rafael Toloi, Hernanes, Miranda e tanti altri, c’è qualche trattativa concreta in questo momento?

“No, il mercato è fermo, questi sono giocatori che costano molto, in questo periodo nessuna squadra è disposta a spendere molto per giocatori che comunque vengono da una realtà diversa e in Italia rappresentano dei punti interrogativi. Inoltre quest’anno ci sono i mondiali dipenderà molto anche da quello.”

Ci sono giocatori in particolare che lei si sentirebbe di consigliare ad alcuni club italiani?

“Si, ce ne sono molti e io gli consiglio continuamente, ma lo faccio in privato, fa parte del mio lavoro.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

2 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

7 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

9 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

20 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago