Esclusiva+CmNews+%7C+Grimaldi+sul+futuro+di+Ronaldinho
calciomercatonews
/2010/04/02/esclusiva-grimaldi-dinho-al-flamengo-e/amp/

Esclusiva CmNews | Grimaldi sul futuro di Ronaldinho

MILANO – C’è fermento in casa Milan dopo le indiscrezioni provenienti dal Brasile riguardo a un possibile trasferimento al Flamengo di Ronaldinho. Secondo alcune testate brasiliane infatti per il passaggio del Gaucho al Flamengo mancherebbe soltanto la firma in quanto il club brasiliano avrebbe già ragiunto l’accordo con società e giocatore. Noi di Calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Mariano Grimaldi, noto agente Fifa e grande conoscitore del mercato brasiliano che ci ha fatto chiarezza su determinate vicende.

Buongiorno signor Grimaldi, ben ritrovato, in questi giorni si è parlato molto di un approdo di Ronaldinho al Flamengo, lei crede che sia un operazione possibile?

“No, è assolutamente impossibile, Ronaldinho ha fatto una stagione formidabile ed è ridiventato una stella di primissimo livello nel panorama mondiale, non tornerà in brasile almeno per ora. Questa ipotesi di un passaggio al Flamengo è un tentativo di riavvicinare Ronaldinho alla nazionale brasiliana in vista dei mondiali, inoltre la Nike ovviamente sta premendo molto perchè lui partecipi a quella che è la manifestazione più grande.”

Dal Brasile vengono acccostati continuamente a squadre italiane molti giocatori come Rafael Toloi, Hernanes, Miranda e tanti altri, c’è qualche trattativa concreta in questo momento?

“No, il mercato è fermo, questi sono giocatori che costano molto, in questo periodo nessuna squadra è disposta a spendere molto per giocatori che comunque vengono da una realtà diversa e in Italia rappresentano dei punti interrogativi. Inoltre quest’anno ci sono i mondiali dipenderà molto anche da quello.”

Ci sono giocatori in particolare che lei si sentirebbe di consigliare ad alcuni club italiani?

“Si, ce ne sono molti e io gli consiglio continuamente, ma lo faccio in privato, fa parte del mio lavoro.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago