Petizione ‘Tuttosport’: “Revocate quello scudetto!”

TORINO – ‘Tuttosport’, voce ormai quasi ufficiale dei tifosi juventini, si sta scatenando in questi giorni di intercettazioni continue sugli scenari futuri – ma anche passati – del calcio italiano. Petizioni, appelli, mail di quello che viene definito dal quotidiano ‘popolo bianconero’, che trovano spazio e voce su di esso, sono davvero innumerevoli. Per dare un’ idea del tutto vi riportiamo un piccolo estratto di un articolo di oggi:

La ve­rità è che dopo la rivelazio­ne delle intercettazioni molti – anche tra gli addet­ti ai lavori, anche tra i ver­tici sportivi italiani – ma­nifesta dubbi e perplessità a proposito. Lo scudetto degli onesti, come il presi­dente Moratti e gli interi­sti hanno amato definirlo in questi anni, finisce con l’essere un clamoroso boo­merang per il club. E quat­tro anni dopo c’è la gara tra gli stessi saggi, tra i giudici che emisero le sen­tenze di primo e di secondo grado, a scaricare la re­sponsabilità di quello scu­detto assegnato. Tutti a puntare il dito contro chi decise, il commissario straordinario Guido Rossi, ex membro del Cda interi­sta. Insomma, una scelta fatta in casa…”

Il clima si fa sempre più incandescente, insomma. Al di là del gioco delle parti, prepariamoci a vederne ancora delle belle…

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy