ROMA – Da To-To a Totti o Toni. E pensare che Ranieri (che ieri ha rimproverato la squadra per l’atteggiamento di Udine) aveva paragonato l’attesa di vederli giocare insieme all’uscita del colosso cinematografico “Avatar”. Ma se il film di James Cameron ha fatto registrare incassi record (quasi 3 miliardi di dollari), dalle parti di Trigoria la coppia azzurra non è riuscita a giocare insieme ancora una partita intera. Dieci minuti, compreso il recupero, contro l’Inter, settantadue nella trasferta di Bari e novanta equamente divisi fra Atalanta e il derby. Quattro partite, 172 minuti in totale e una certezza: in questo finale di campionato il To-To può attendere. La squadra, infatti, ha dimostrato di far fatica con i due (più Vucinic) in campo.
A Udine, in coppa Italia, è toccato a Toni: domenica sarà la volta di Totti. Il capitano non segna all’Olimpico dal 22 novembre (tripletta al Bari) e in generale dalla trasferta di Torino (23 gennaio) contro la Juventus. Un’eternità alla quale vuole porre fine quanto prima. Alla Sampdoria in campionato ha già segnato 11 gol in 15 partite (con 4 doppiette).
Intanto con il rientro di Juan al centro della difesa e quelli di Pizarro e Perrotta (che ieri è tornato ad allenarsi dopo un problema al polpaccio) a centrocampo, il dubbio anti-Sampdoria è legato al ballottaggio fra Taddei e Menez. Il brasiliano, nonostante mercoledì abbia giocato 90 minuti, è in gran forma e potrebbe sopravanzare il francese, dal canto suo decisivo nel derby. E il modulo? Avanti con il 4-2-3-1.
Fonte: Il Messaggero
Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…