Milan, Leonardo cerca di recuperare gli infortunati

MILANO – Soltanto domani Leo­nardo potrà avere più chiara la si­tuazione dei possibili recuperi, in vista della delicata sfida di sabato prossimo con la Fiorentina. Una volta tanto almeno la situazione di­sciplinare concede una tregua (non ci sono milanisti squalificati e nem­meno nuovi diffidati) e, quindi, tor­nerà sicuramente disponibile Bor­riello, bloccato domenica scorsa dal Giudice sportivo. Ci sono, inve­ce, problemi per gli atri due “puni­ti” con il Palermo, Ambrosini e Bo­nera. Le condizioni del capitano verranno valutate fra oggi e doma­ni, insieme a quelle di Favalli. Bo­nera, invece, rischia di di prolun­gare il suo ennesimo stop dopo il problema muscolare accusato al­l’indomani della sfida (18 aprile) di Marassi con il Genoa, anche se si spera che la sua assenza sia circo­scritta alla sola gara con la Fioren­tina.
In pratica il partner centrale di Thiago Silva (sabato registrerà la sedicesima partita consecutiva da diffidato) verrà scelto fra Favalli e Ambrosini. Oddo non è ormai più proponibile, al centro della difesa, dopo le incertezze di Genova e Pa­lermo e Albertazzi viene cosidera­to ancora inesperto per affrontare un finale di campionato così com­plicato dove il terzo posto è diven­tato improvvisamente a rischio. Flamini è recuperato e giochereb­be titolare, insieme a Gattuso e Pir­lo, nel caso in cui Ambrosini fosse costretto a posizionarsi come difen­sore centrale.
Intanto ieri Gallani ha pranzato con Leonardo a Milanello, anche se non ha incontrato i giocatori (li ha soltanto intravisti da bordo campo all’inizio della seduta di allenamen­to) giunti al centro sportivo, dopo trentasei ore di riposo, nel primo pomeriggio. Questa settimana sarà decisiva anche per individuare i tempi di recupero di Pato, l’obietti­vo è quello di schierarlo, se il Milan non sarà ancora matematicamente sicuro del terzo posto, fra due do­meniche a Marassi con il Genoa.

Fonte: Corriere dello sport

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy