Mercato Milan, il papero non si muove

MILANO – Pato non è in vendita, non si cede. Parola di Adriano Galliani. Anche se le parole di Marina Ber­lusconi e il seguente comunicato della Fininvest do­po il montare della contestazione dei tifosi milanisti di martedì scorso ha innescato più di un legittimo so­spetto che la situazione possa mutare per volontà del­lo stesso Pato. Anche perchè, sempre martedì sera, l’ad di via Turati ha cenato da «Giannino» insieme a Pato e al suo procuratore Gilmar Veloz. Un incontro che era stato preceduto da quello della scorsa settima­na quando Pato, questa volta da solo, si è recato (mar­tedì 20 aprile) in via Turati a fare visita a Galliani.
Insomma: esiste il legittimo sospetto che il «pape­ro » sia in grande fibrillazione preoccupato del suo fu­turo milanista. L’addio di Leonardo, il minimalismo imposto da Marina Berlusconi e l’incredibile serie di infortuni registrata in questo inizio del 2010 stanno minando la fiducia del giovane attaccante brasiliano. Anche perchè è sua precisa convinzione che la dop­pia recidiva (all’adduttore e ai flessori della coscia destra) abbia compromesso le sue possibilità di anda­re ai Mondiali.
Gilmar Veloz, che ieri era già volato in Portogallo per poi ripartire per il Brasile, ha fatto sapere che « la cena con Galliani è stata una casualità. Abbiamo chiacchierato del più e del meno. Non del futuro di Pato perchè lui ha un contratto con il Milan ed è un giocatore del Milan. Il problema della procura? Non esiste, l’unica persona con la quale bisogna parlare della procura sono io ». Ma il richiamo del Chelsea (nell’estate 2009 Ancelotti aveva chiesto ad Abramo­vich di acquistargli Pato offrendo 45 milioni di euro) e dello stesso Real Madrid potrebbero questa volta prevalere pesantemente.
Si dice che in caso di successo nella Premier Lea­gue Ancelotti potrebbe tornare all’attacco (questa vol­ta l’offerta potrebbe raggiungere anche i 60 milioni di euro) per avere Pato e lo stesso Kakà, desaparecido al Real Madrid, per costruire un super-Chelsea che possa ripartire all’assalto della Champions League. Ma, sempre per una pura casualità, oggi Galliani sa­rà a Madrid invitato da Florentino Perez per la pre­sentazione della rivinvcita fra i Veteranos del Real e le Vecchie Glorie del Milan in programma al «Santia­go Bernabeu» il prossimo 29 maggio. Anche il vulca­nico Perez punta ad avere Pato per rivitalizzare un Real che quest’ammo ha reso al di sotto delle aspet­tative nonostante una faronica campagna-acquisti.

Fonte: Corriere dello Sport

La  redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy