Ecco la ‘Nazionale degli Esclusi’, più forte dei titolari di Lippi?

MILANO – La prima cernita davvero indicativa operata da Marcello Lippi in vista del mondiale non ha mancato di suscitare qualche perplessità e molti dubbi nei tifosi, in disaccordo sull’ostracismo del Commissario Tecnico nei confronti di Miccoli o Paolo Cannavaro oltre a quelli “storici” per Cassano e Balotelli. Intorno al gruppo dei giocatori affermati lasciati fuori dalla lista dei 29, abbiamo provato una formazione alternativa, una sorta di “ControNazionale” costituita da chi il mondiale lo vedrà in televisione. Giocatori che, magari, pur non essendo in possesso di un pedigree di prima categoria, sono stati protagonisti di una stagione molto positiva, contrassegnata dalla continuità di rendimento e da una costante forma fisica, uno dei problemi che, a naso, potrebbe attanagliare il gruppo azzurro in Sudafrica. Questo il tabellino virtuale del derby fratricida tra Nazionale e ControNazionale. Due 4-3-3 a confronto. Sotto, un sondaggio per decretare un “fantarisultato”: chi vincerebbe? A voi l’ardua sentenza.

NAZIONALE: Buffon; Zambrotta, Fabio Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Pirlo, Gattuso; Pepe, Gilardino, Iaquinta.
A disposizione: De Sanctis, Legrottaglie, Criscito, Marchisio, Palombo, Borriello, Di Natale.

CONTRONAZIONALE: Storari; Cassetti, Gastaldello, Paolo Cannavaro, Antonini; Brighi, Poli, Ambrosini; Balotelli, Miccoli, A.Cassano.
A disposizione: Abbiati, A.Masiello, Mantovani, Nocerino, Aquilani, Matri, Giuseppe Rossi.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy