Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BNoi+come+il+Barcellona%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/05/03/napoli-de-laurentiis-noi-come-il-barcellona/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Napoli, De Laurentiis: “Noi come il Barcellona”

NAPOLI – Il giorno dopo aver centrato l’Europa, Aurelio de Laurentiis spiega il progetto-Napoli. “Occorre pensare al bilancio. So che il tifoso vorrebbe tutto e subito, ma io guardo l’esempio del Barcellona, che dopo aver costruito lo stadio ha scelto tanti giovanissimi. All’inizio ha faticato, poi ha vinto tutto”, ha detto il presidente. Idee? “Dobbiamo puntare sugli attaccanti, perché sono quelli che fanno i goal. Inler? Non possiamo permettercelo”.

Poi il numero uno azzurro traccia un bilancio della sua era sotto il Vesuvio. “Il mio percorso da presidente del Napoli è da dividere in due quinquenni, il primo si è concluso, il secondo è iniziato male ma abbiamo riparato. Di questo devo ringraziare Mazzarri, Bigon e tutti coloro che mi sono stati vicini. Quando ho iniziato faticavo moltissimo a capire il calcio, non conoscevo l’ambiente, ma lo trovo un mondo affascinante, non rinnego nulla e voglio continuare, nonostante abbia dovuto rinunciare a diversi progetti cinematografici”.

De Laurentiis si batte per alcuni cambiamenti nel mondo del calcio. “Ad esempio – ha aggiunto – noi andremo in Uefa, ma voi pensate che sia logico giocare di giovedì? Come si può pensare di giocare di giovedì? Come si cura la preparazione della partita sul piano tecnico, tattico, psicologico? I prossimi cinque anni del Napoli saranno un guardare alla finestra con grande tranquillità. Lavorerò con tutti i miei colleghi perché il calcio diventi una grande fabbrica, una casa, per i tifosi che ci credono e che devono essere tutelati“.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

4 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

7 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

23 ore ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago

Juve-Benfica: incontro dopo la partita, arriva il ‘nuovo’ Ramos

I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…

1 giorno ago

Milan, Loftus-Cheek verso la Premier: Tare dice sì allo scambio

Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…

1 giorno ago