Mercato+Milan%2C+%26%238220%3Bpatto+d%26%238217%3Bonore%26%238221%3B+tra+Galli+e+Tassotti
calciomercatonews
/2010/05/04/mercato-milan-patto-donore-tra-galli-e-tassotti/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Mercato Milan, “patto d’onore” tra Galli e Tassotti

MILANO – Patto d’onore fra Mauro Tassotti e Filippo Galli. I due tecnici rossoneri, grandi amici fin dai tempi del claudicante Milan di Fa­rina, domenica sera si sono ritrovati a cena con altri ami­ci al «Dac a trà», il ristoran­te nei pressi di Lecco dove entrambi sono soci insieme con Donadoni. I due sono at­tualmente i principali candi­dati a sostituire Leonardo nella prossima stagione sulla panchina del Milan. L’ag­guerrita concorrenza (Lippi, Van Basten, Allegri… ) appa­re perdere gradatamente consistenza e forza alla luce delle imminenti scelte del club di via Turati.
Tassotti e Galli si sono pro­messi, ammesso che ce ne fosse bisogno, reciproca col­laborazione e massima coe­sione nel caso in cui la scel­ta dovesse ri­cadere su di loro. Non ci sarà, quindi, come vaga­mente temu­to un problema di prima e se­conda guida. Tassotti, che già un anno fa aveva manife­stato la sua intenzione di al­lenare il Milan mentre si sta­va celebrando l’addio di An­celotti, avrebbe un ruolo tec­nico- tattico più marcato sul campo. Galli, pur condivi­dendo in egual misura il la­voro sul campo e le respon­sabilità in panchina, anche in virtù della ricostruzione del settore giovanile ricostruito e rinvigorito in un solo anno si occuperebbe dell’adatta­mento e della crescita dei giovani da inserire nella pri­ma squadra.
Tassotti ha manifestato qualche pallida perplessità nel dover affrontare l’aspet­to mediatico del ruolo di alle­natore, mansione che ver­rebbe anche questa condivi­sa con Galli. Insomma: i due amici, protagonisti dei Gran­di Milan degli Immortali di Sacchi e degli Invincibili di Capello, si sentono pronti per prendere in mano le redini di una squadra che rischia di ripartire da un vero e pro­prio anno zero. In tutti i sen­si: soprattutto dal bilancio che dovrà essere controllato e gestito con grande attenzio­ne. Per questo motivo le altre candidature (l’ultima in or­dine di apparizione è quella di Rijkaard) vengono tenute in minor considerazione pro­prio perchè imporrebbero una campagna-acquisti deci­samente robusta. Van Ba­sten, fra l’altro, pretendereb­be un drastico (troppo) rin­giovanimento dell’organico.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago